Anche in una grande Festa come quella del Volontariato Provinciale di Padova 2018, in mezzo a mille eventi, trovare il giusto spazio per parlare e sensibilizzare sui Disturbi del Comportamento Alimentare.
Il 30 settembre2018 a Padova, nella storica Prato della Valle, si è svolta la Festa del Volontariato Provinciale di Padova.
Una rassegna di Associazioni che è il vero fulcro sociale dell’intero territorio Provinciale
quest’anno più di 300 Associazioni vi hanno aderito anche alla splendida organizzazione del CSV Provinciale di Padova.
“Ali di Vita” ha portato con se un po’ del suo territorio di appartenenza come “Vivere il Balletto”, una Scuola di Danza che ha supportato la sensibilizzazione sui Disturbi del Comportamento Alimentare con una rassegna di balletti suddivisa in quattro atti sviluppato sul palco centrale…
Per chi vuole vedere la rassegna fotografica con breve relazione segua il link sottostante:
Nel contempo “Ali di Vita” apriva a fianco della propria postazione un laboratorio artistico guidato da Giulia Nespoli, fumettista e disegnatrice.
Quest’anno “Ali di Vita” ha portato a Padova il “Festival Mondiale del Disegno” "The Big Draw 2018"curato in Italia dalla Fabriano…
Per chi vuole vedere la rassegna fotografica con breve relazione segua il link sottostante:
Così in mezzo alla Scuola di Danza “Vivere il Balletto” e Giulia Nespoli, l’Associazione “Ali di Vita” era presente nella propria postazione per vivere questa grandissima festa, per parteciparvi in maniera costruttiva e per ascoltare, abbracciare, persone che si sono apprestate alla nostra banchetto.
Sempre presente la “Panchina Lilla” divenuta il nostro simbolo che ci rappresenta: l’Ascolto.
Difatti in contemporanea, grazie alla collaborazione della Città di Selvazzano Dentro (PD), si era organizzato un nuovo calendario degli “Sportelli di Primo Ascolto”.
Molte persone si sono soffermate per conoscerci, per capire, per essere ascoltate, aiutate e consigliate, rendendo ancor di più speciale questa Festa del Volontariato Provinciale.
A seguire un piccolo contributo fotografico di questo Evento che ha visto tutte le Associazioni della Provincia di Padova coinvolte e con esse anche migliaia di visitatori.
Il Volontariato non ha limiti nè confini.
Al prossimo Anno.
COMMENTI