Ali di Vita Associazione Onlus dedita alla sensibilizzazione ed aiuto sui Disturbi del Comportamento Alimentare

The Big Draw 2018 alla Festa del Volontariato a Padova

The Big Drow, Danza, tutte forme artistiche che Ali di Vita ha avuto con se nelle Festa Del Volontariato di Padova per sensibilizzare, mettendo l’accento con l’Arte, sui Disturbi del Comportamento Alimentare.




Domenica 30 settembre 2018, dalle ore 10:00 alle ore 19:00, in Prato della Valle a Padova, si è svolta la tradizionale “Festa del Volontariato e della solidarietà” organizzato dal CSV Provinciale di Padova.
Una festa quella del Volontariato che raccoglie a se più di trecento Associazioni, vero fulcro essenziale per l’ascolto e l’aiuto dell’intero territorio.

L’Associazione Ali di Vita per arricchire maggiormente l’intera kermesse ha partecipato con due eventi : Il primo che ha visto la Scuola di Danza “Vivere il Balletto” con “Vivere a Passo di Danza” offerto ad Ali di Vita per sensibilizzare ulteriormente sui Disturbi Del Comportamento Alimentare.

Per vedere l’album fotografico con breve relazione segui il link:
https://www.alidivita.org/2018/10/a-passo-di-danza-con-vivere-il-balletto-alla-festa-del-volontariato-a-padova.html

Il secondo si è svolto su una delle postazioni assegnate all’Associazione . 

Un laboratorio denominato “Colori e Fantasia” dove ogni persona intervenuta ha creato un personaggio di fantasia che è entrato nel “The Big Draw 2018”, il più grande Festival di Disegno nel Mondo che vede coinvolti tutti i continenti mondiali e per il 30 settembre si fermato qui da noi a Padova con “Ali di Vita”

 “Crea il tuo personaggio”, ed è stato condotto da Giulia Nespoli esperta fumettista e disegnatrice
Un laboratorio in cui grandi e piccini hanno potuto dar sfogo alla propria creatività e fantasia.


Ai partecipanti sono state offerte le basi del character design e sono stati seguiti in tutte le fasi di realizzazione, partendo dal processo creativo fino alla realizzazione su carta di un proprio personaggio originale e completandolo poi con una colorazione ad acquerello.


A tutti i partecipanti più giovani, alla fine, è dato un piccolo omaggio offerto dall’ Associazione.

 Alcuni Artisti all’opera 






























Alcune opere. 











 Cosa è il The Big Draw2018 

Nato nell'ottobre del 2000 nel Regno Unito, The Big Draw Festival è un ente di beneficenza che in 18 anni è riuscito a far disegnare oltre quattro milioni di persone.
Detiene ben due record mondiali: per il disegno più lungo del mondo (un chilometro) e per il maggior numero di persone che disegnano simultaneamente (oltre 7.000).
Il primo Big Draw Festival ha visto la partecipazione di 180 organizzazioni che hanno realizzato un'attività. Da allora il numero è salito a oltre 1.000, con più di 400.000 persone coinvolte.
Quello che è iniziato nell'ottobre del 2000 come un giorno per celebrare il disegno, ora è un festival annuale della durata di un mese che si è diffuso in tutto il mondo.
Fabriano sostiene il festival del disegno ed incoraggia la partecipazione al The Big Draw Festival in tutta Italia! 

 Per vedere l’appuntamento di Ali di vita del The Big Draw 2018 cliccare il link:
https://fabriano.com/bigdraw/eventi/colori-e-fantasia/

COMMENTI

Nome

Citazioni,89,Dicono di noi-Redazionali,7,Eventi,185,Foto,99,Libri,11,Raccontarsi,56,
ltr
item
Associazione Ali di Vita: The Big Draw 2018 alla Festa del Volontariato a Padova
The Big Draw 2018 alla Festa del Volontariato a Padova
The Big Drow, Danza, tutte forme artistiche che Ali di Vita ha avuto con se nelle Festa Del Volontariato di Padova per sensibilizzare, mettendo l’accento con l’Arte, sui Disturbi del Comportamento Alimentare.
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjTYlWPfQFbNpEYKAVH9genKPrI-K47qCg6tvUkV-XcnYvP2sC76s4zVtNzsqYg9eqjGcIBJwmP8ZPL7o6EJOrH9OJJs98dlm-UWmEJy_UOs7bNg035uVl1wXPHI_zf6lfPSP9l7BEWQ7M/s320/1.png
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjTYlWPfQFbNpEYKAVH9genKPrI-K47qCg6tvUkV-XcnYvP2sC76s4zVtNzsqYg9eqjGcIBJwmP8ZPL7o6EJOrH9OJJs98dlm-UWmEJy_UOs7bNg035uVl1wXPHI_zf6lfPSP9l7BEWQ7M/s72-c/1.png
Associazione Ali di Vita
https://www.alidivita.org/2018/10/the-big-draw-2018-alla-festa-del-volontariato-a-padova.html
https://www.alidivita.org/
https://www.alidivita.org/
https://www.alidivita.org/2018/10/the-big-draw-2018-alla-festa-del-volontariato-a-padova.html
true
8453532666341186079
UTF-8
Carica tutti i post Non ci sono articoli Vedi tutto Leggi tutto Rispondi Elimina la risposta Elimina Da Home Pagine Articoli Vedi tutto ARTICOLI RACCOMANDATI PER TE Etichetta Archivio Cerca Tutti gli articoli Non sono stati trovati articoli per la tua ricerca Ritorna alla Home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic Ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago 1 ora fa $$1$$ hours ago Ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di 5 settimane fa Followers Follow THIS CONTENT IS PREMIUM Please share to unlock Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy