La collaborazione di Ali di Vita con Vivere il Balletto nasce per unire la passione della danza alla sensibilizzazione verso malattie causate anche dall’insicurezza, come anche i Disturbi del Comportamento Alimentare.
Nella splendida cornice storica del Prato della Valle a Padova, con una meravigliosa giornata di sole, il 30 settembre 2018 si è svolta la Festa del Volontariato e della Solidarietà organizzata dal Centro Servizi Volontariato Provinciale di Padova.
L’Associazione Ali di Vita presente con due postazioni ha avuto anche il privilegio di ospitare sul palco centrale della manifestazione la scuola di Danza “Vivere il Balletto” con l’intervento: “Vivere a passo di Danza”
La Scuola di Danza ha suddiviso in quattro atti il proprio intervento sul palco:
- HIP HOP: Fighters
- CLASSICO: I Monelli
- CONTEPONARANEO: Undici
- CLASSICO: Jouier Jardin
Coreografi:
- Rossella Malgarotto
- Lorenzo Tonin
La collaborazione di Ali di Vita con Vivere il Balletto nasce per unire la passione della danza alla sensibilizzazione verso malattie causate anche dall’insicurezza.
La Danza è una di quelle arti che permette l’espressione di sentimenti ed emozioni legate al proprio corpo: un linguaggio del corpo che può favorire la stima di sé.
Un ringraziamento ai tecnici e alla simpatia e bravura dello speaker Simone.
Per vedere una piccola sintesi del Balletto seguire in lik qui sotto riportato:
https://www.facebook.com/AssociazioneAliDiVita/videos/306637343399971/
Vivere il Balletto è un'associazione esistente nel territorio padovano dal 1985.
Propone corsi di danza classica, contemporanea, moderna, hip hop, Ginnastica antalgica e di tonificazione, Fisiotecnica,Yoga e Latino Americano.
La scuola si avvale di docenti qualificati e offre sia corsi amatoriali che di avviamento professionale alla danza classica e contemporanea che ha permesso a numerosi allievi della scuola l'accesso alle più prestigiose accademie europee ed internazionali (Scala di Milano, Tana Akademia Zurich, Royal Ballet School Londra, Balletschut e Theater Basilez, Operà De Paris, Bolshoi Mosca, Jeffrey Ballet New York, Ballet Akademie München).
Tutti i nostri ragazzi partecipano a spettacoli, concorsi e stage, inoltre, ogni anno, viene organizzato dalla scuola uno spettacolo di tutti gli allievi, piccoli e professionisti, che insieme possono proporre una serata di grande danza.
Sempre attenta al sociale, abbiamo collaborato con numerose Associazioni come: Telethon, La città della Speranza, Puzzle, un buco nel muro ed Ali di Vita.
Organizzato spettacoli di Beneficenza per le varie calamità che purtroppo negli ultimi anni si sono susseguite.
All'interno della nostra scuola siamo di supporto alle famiglie delle nostre allieve che si trovano in difficoltà economiche. Attente anche alle esigenze più "ordinarie" diamo supporto ai genitori che per difficoltà d'orario non possono prelevare gli allievi nei tempi previsti, ospitandoli in sicurezza e dando loro la possibilità di finire i compiti dati a scuola. Per evitare che le allieve più piccole(partiamo dai 4anni) abbiano attenzioni diverse e possano avere dei confronti negativi, oltre ad avere del personale idoneo preposto all'accoglienza, vengono seguite dallo staff anche nella vestizione e svestizione, consentendo agli accompagnatori di avere come unico onere accompagnarle e venire a prendere.
Vivere il Balletto attualmente ha tre sedi (Selvazzano, Arcella ed Albignasego) studiate in modo idoneo per ottemperare a tutte le caratteristiche richieste dalla Danza (sale ampie e luminose con pavimento in legno ammortizzato, tinte anallergiche ed ampie pareti con specchi).
La danza, secondo i principi della nostra associazione deve essere formazione, socialità e crescita personale proprio per questo nella nostra sede si tengono con cadenza mensile degli spettacoli di danza contemporanea che hanno lo scopo di far “vivere” la danza anche al di fuori del teatro, avvicinando le famiglie e poter condividerne la passione.
Formiamo dei professionisti, ma non dimentichiamo che dai tre ai cento anni, e forse più, la danza è vita.
COMMENTI