Raccolta di testimonianze inviateci per il progetto “Pensieri e Parole…”
Unstoppable
Rileggere il proprio passato, a volte, ti fa percepire meglio come sei cresciuto ora. Sì, perché ogni battaglia, ogni vittoria ed ogni sconfitta ti portano a migliorare.
Ogni percorso, per quanto esso sia difficile, ha un inizio ed una fine. L'inizio a volte può non essere facile, ma man mano che si avanza quella paura che tanto ci bloccava si trasforma in piccole sicurezze.
Le cadute ci possono essere, ma sta a noi decidere se rialzarci e continuare, oppure rimanere seduti senza muoverci. Non dobbiamo pensare di dover combattere da soli.
Il primo passo deve partire da noi, ma accanto ci saranno altre mani ad aiutarci, a dirci che ce la possiamo fare, che siamo invincibili. Perché ognuno di noi è invincibile, ogni singolo giorno. Possiamo affrontare battaglie che neanche immaginiamo, l'importante è non fermarsi alla prima difficoltà, ma insistere, con tutte le nostre forze, fin quando non vinceremo. E vincere si può, sempre! Non smettete mai di combattere, per voi stessi e per chi vi vuole bene!
Arianna Carnassale
(Tratto dal Progetto “Pensieri e Parole…uno sguardo alla Vita 2” in collaborazione con goccecolorate.wordpress.com - Daniela Bonaldi)
COMMENTI