Ali di Vita Associazione Onlus dedita alla sensibilizzazione ed aiuto sui Disturbi del Comportamento Alimentare

4 dicembre 2020 in collegamento con THERMAL CASA BASKET

Nel progetto “Colloqui psicologico-clinici…” la richiesta di un collegamento on line con una Associazione Sportiva.

 


4 dicembre 2020 in collegamento con THERMAL CASA BASKET

In data 4 dicembre, nell’ambito dei “Colloqui psicologico-clinici rivolti ad adolescenti r genitori per disagi giovanili e disturbi alimentari in corso al Centro Civico Presca a Selvazzano Dentro (PD), ci siamo collegati on-line, su invito, con un’Associazione Sportiva e ci ha fatto molto piacere ricevere l’invito da parte di THERMAL CASA BASKET, una squadra sportiva dilettantistica femminile di Abano Terme, per un incontro con le loro atlete e genitori. 

 

Ringraziamo il coordinatore Enzo Paccagnella e il Presidente Paolo Cavallini. 

 

Un “Time-Out” un po’ fuori dai nostri classici incontri in quanto gestito tramite piattaforma digitale ma non meno carico di entusiasmo e partecipazione. 

E’ stata per noi Ali di Vita una bella opportunità poter presentare alle giovani atlete lo spirito e l’attività della nostra Associazione, l’importanza di lavorare con l’obiettivo di fornire corrette informazioni riguardo i Disturbi Alimentari perché solo così si può comprendere ed affrontare. 

Abbiamo parlato con loro dei progetti rivolti alle Scuole Medie Inferiori e della partecipazione di tanti ragazzi e ragazze in occasione di qualche evento svolto dall’Associazione, come lo spettacolo “Segui il Filo Lilla” e il bellissimo triangolare di calcio “Difensori, Attaccanti & Ali di Vita” con una squadra di giovani calciatori che per l’occasione hanno indossato la maglietta di Ali di Vita. 

 


 

 Ha colto interesse la presentazione dei Corsi di Formazione che abbiamo svolto a favore degli insegnanti sportivi, educatori, allenatori e di quanto impegno abbiamo sempre messo a favore dell’Ascolto. 

L’intervento della dottoressa Michela Pepe è stato seguito con grande attenzione per le tante informazioni fornite sulle dinamiche della malattia, sulle conseguenze, sull ‘importanza di accedere alle cure con medici specialisti DCA. 

Parlando ad un gruppo di atlete è stato utile toccare l’argomento cibo fornendo indicazioni sull’alimentazione del giovane atleta. 

Diverse domande, alcune da parte delle atlete, altre da parte dei genitori.

La loro presenza al webinar è un chiaro segnale di quanto sia importante che genitori e figli condividano assieme gli incontri i cui argomenti riguardano la salute. 

Ci avrebbe fatto piacere proseguire l’incontro ancora un po’ ma il tempo era scaduto e dovevamo lasciare libera la dottoressa Pepe per gli incontri in presenza per il Colloquio Psicologico Clinico previsto per la serata. 

Ci auguriamo poterci ritrovare con questa Associazione Sportiva , i loro responsabili e le loro atlete. 

 

Il Volontariato non ha limiti nè confini



COMMENTI

Nome

Citazioni,89,Dicono di noi-Redazionali,7,Eventi,182,Foto,96,Libri,11,Raccontarsi,56,
ltr
item
Associazione Ali di Vita: 4 dicembre 2020 in collegamento con THERMAL CASA BASKET
4 dicembre 2020 in collegamento con THERMAL CASA BASKET
Nel progetto “Colloqui psicologico-clinici…” la richiesta di un collegamento on line con una Associazione Sportiva.
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhPRtKwvxCia9mfuvhvT93YOs-jIPHMhHLVtWE2PR7Z7h3Zqu0gkm457VQ3UjSR3a6_hQosAtfrRWF8NzUMGkkGD_dWyC1te__6RELiaG1G-tpK-t8xThVLnTEFvPlRJatVFz7FV417kxA/s320/Basket1.png
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhPRtKwvxCia9mfuvhvT93YOs-jIPHMhHLVtWE2PR7Z7h3Zqu0gkm457VQ3UjSR3a6_hQosAtfrRWF8NzUMGkkGD_dWyC1te__6RELiaG1G-tpK-t8xThVLnTEFvPlRJatVFz7FV417kxA/s72-c/Basket1.png
Associazione Ali di Vita
https://www.alidivita.org/2020/12/4-dicembre-2020-in-collegamento-con-thermal-casa-basket-.html
https://www.alidivita.org/
https://www.alidivita.org/
https://www.alidivita.org/2020/12/4-dicembre-2020-in-collegamento-con-thermal-casa-basket-.html
true
8453532666341186079
UTF-8
Carica tutti i post Non ci sono articoli Vedi tutto Leggi tutto Rispondi Elimina la risposta Elimina Da Home Pagine Articoli Vedi tutto ARTICOLI RACCOMANDATI PER TE Etichetta Archivio Cerca Tutti gli articoli Non sono stati trovati articoli per la tua ricerca Ritorna alla Home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic Ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago 1 ora fa $$1$$ hours ago Ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di 5 settimane fa Followers Follow THIS CONTENT IS PREMIUM Please share to unlock Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy