Affrontiamo la tematica del disturbo del comportamento alimentare (anoressia e bulimia); creando una rete di supporto per chi vive questa malattia. Soffrire di un disturbo del comportamento Alimentare non è un capriccio, uno stereotipo legato al mondo della moda, ma sono vere e proprie malattie che hanno radici profonde , disagi psicologici che influenzano in modo esponenziale la vita di chi ne soffre e le loro famiglie. Chi ne soffre si trova molto spesso a vivere in silenzio la propria malattia, isolandosi e creando di conseguenza un vuoto , una paura e sensi di colpa ancora più grandi. Le persone che soffrono di Disturbi del Comportamento Alimentare sono spesso malati invisibili agli occhi di estranei e spesso anche a quelli dei familiari, incapaci di “vedere” e capire, paralizzati dall’inadeguatezza, dalla paura e dalla vergogna, una vergogna che allontana e non consente di chiedere quel giusto aiuto che ragazzi e familiari hanno diritto di ricevere. E’ invece fondamentale il ruolo della famiglia e degli affetti più stretti nella cura e prevenzione di questa patologia. Sportelli di primo ascolto rivolti ai Famigliari/amici di chi soffre di Disturbi del Comportamento Alimentare.. Per far comprendere che la persona che soffre di Disturbi del Comportamento Alimentare va indirizzata a chiedere aiuto ad un Centro specializzato nei D.C.A.
MERCATINI DI NATALE Dall’8 all’11 dicembre 2016
- Centro Civico Francesco Baracca -Selvazzano Dentro (PD)
Prima partecipazione di Ali di Vita al Mercatino della Solidarietà di Natale di Selvazzano Dentro.
Grande accoglienza nei confronti della nostra Associazione: il nostro progetto “Ali di Vita e i Giovani”è stato infatti scelto come progetto dell’anno, da sostenere con il ricavato dei Mercatini della Solidarietà,
Una testimonianza di stima ed affetto che ci aiuterà a …”volare” verso la realizzazione del progetto che sarà presentato agli studenti delle Scuole Medie del territorioda novembre 2017, con la realizzazione anche di un libretto informativo sui Disturbi del Comportamento Alimentare.
Album fotografico:
COMMENTI