Ali di Vita Associazione Onlus dedita alla sensibilizzazione ed aiuto sui Disturbi del Comportamento Alimentare

REPORT: NONA FESTA DELLE ASSOCIAZIONI DI SELVAZZANO DENTRO; mille esibizioni ed un flashmob

9^ Festa delle Associazioni di Selvazzano Dentro, la gioia di ritrovarsi insieme

 


Domenica 7 maggio 2023 
Presso Parco Cesarotti 
 si è svolta la IX^ Festa delle Associazioni di Selvazzano Dentro (PD) 


Con una splendida giornata di sole nella cornice meravigliosa del Parco della Villa Cesarotti ha preso il via questa nona edizione dedicata alle Associazioni . 


L’incontrarsi, l’abbracciarsi, lo stringersi in un sorriso donato sommato al sole che risplendeva non solo nel cielo ma nell’animo di tutte le Associazioni partecipanti hanno reso questa nona festa veramente unica e carica di premesse e di voglia di fare che alla fine sono state esaudite con un nutrito programma messo in atto durante la giornata. 




Una manifestazione organizzata in maniera egregia, studiata nei minimi particolari e approvata da tutta l’Amministrazione Comunale di Selvazzano Dentro, con il continuo supporto alle associazioni presenti di Michela Barbiero, Consigliere incaricata alle Politiche Giovanili, agli Eventi e Manifestazioni, con il supporto importante di Enrico Romanato Consigliere delegato al Commercio, per quanto riguardava l’impianto voce e musica, che ha allietato i presenti e accompagnato le varie attività delle Associazioni dall’inizio alla fine della manifestazione. 



Alle 9,00 in punto è cominciato il Punto Informativo di Ali di Vita sui Disturbi Alimentari, preallestito anche per il “Laboratorio Creativo Coloriamo ... Divertendoci” svoltosi poi nel pomeriggio.





Alle ore 10,00 abbiamo avuto il piacere e l’onore di ospitare i volontari di “Acquaviva Centro Cinofilo” che avevano organizzato “La BAU Festa” fatta di consulenza ai proprietari dei cani e giochi con i pelosetti. Assieme a loro anche i Volontari della “CAVE CANEM onlus” che hanno portato la loro esperienza sugli interventi assistiti con gli animali (Pet Therapy) 



una allegra brigata di cani di diversa taglia e razza accompagnati dai proprietari, e alcuni dall’intera famiglia, hanno rallegrato e non poco il contesto della festa nella mattinata elargendo le proprie esperienze con i cani, ricevendo consigli su come gestirli e imparare a conoscerli rispettando la loro indole e a sua volta come farsi rispettare. Bellissimo e coinvolgente il supporto della Pet Therapy nei racconti e nella attività di supporto a chi ne ha bisogno di questa Associazione. Il tutto in mezzo a sorrisi, come un abbracciarsi continuo di noi umani con i quattro zampe. 



Questo mentre in tutto il Parco c’era un fervore di iniziative, dalla marcia, ai vari laboratori e le innumerevoli prove che nel pomeriggio avrebbe allietato l’intera manifestazione. 



Alle 11,30 ci sono stati i saluti da parte del Sindaco, Dott.ssa Giovanna Rossi, accompagnata da Assessori e Consiglieri che hanno sottolineato come sia importante questa festa che mette in risalto la forza del territorio espressa proprio dalle Associazioni, creando una rete fitta di collaborazione, condivisione e inclusione. 





L’Amministrazione Comunale per mano del Sindaco ha omaggiato ogni Associazione di una borsetta offerta da Avis Comunale di Caselle e un cuore confezionato dalle mani degli ospiti della Nuova Idea Cooperativa sociale, consentendo al Presidente di ogni Associazione di presentare un punto importante del proprio operato. 




A far visita anche due Ospiti illustri: il Senatore Antonio De Poli e il Vicepresidente della Provincia di Padova Vincenzo Gottardo i quali hanno messo in risalto, sebbene in maniera diversa, l’importanza del volontariato nel contesto generale italiano, di come sia tessuto fondamentale di tutti i territori Veneti, ma soprattutto fondamentali per Padova e Provincia vera fucina del volontariato. Soprattutto, hanno sottolineato, l’impegno della Città di Selvazzano Dentro da diversi anni in prima linea. Infine hanno ringraziato le Associazioni presenti muovendo un plauso al Sindaco per come, prima nel ruolo di Assessore e ora come Sindaco, si abbia sempre donata al territorio con la sua capacità e anima verso chi ne ha bisogno, investendo le varie Associazioni della problematica. Una dote che il Sindaco ha in maniera naturale e per questo la rende ancora più meritevole di riconoscenza. 

Ed infine, per la mattinata, l’immancabile Aperitivo Analcolico per tutti offerto dall’Associazione A.C.A.T Colli Euganei. Una tradizione importante di aggregazione e condivisione. 


 Altro punto aggregativo per le Associazioni e l’Amministrazione Comunale è stato il PicNic in Villa, uno spazio ricavato nello splendido Parco per la pausa pranzo. 


 Dopo la pausa picnic è cominciato il pomeriggio molto nutrito di esibizioni, laboratori e musica.




“Coloriamo…divertendoci” è iniziato alle 15,30 con l’arrivo di piccoli artisti pronti a cimentarsi con i colori e fantasia su disegni di personaggi dei cartoni animati molto conosciuti dai bambini. L’impegno di queste piccole artiste è stato notevole esprimendo al massimo il proprio estro e fantasia. 



Vi proponiamo alcuni capolavori eseguiti. 


Alle 15,00 sono ripartite tutte le attrazioni programmate finché, alle ore 16,00, siamo stati invitati dalla voce del DJ Enrico Romanato a raggiungerlo al punto dall’impianto di amplificazione, vicino all’area riservata alle Scuole di Danza dove era in corso l’esibizione di ginnastica ritmica e danza de “Il Cerchio ASD”. Un bel momento di tecnica, coralità di buona e sana energia, in un crescendo continuo di emozioni e sensazioni. 

Alla fine dell’esibizione la loro presidente, Micaela Drago a nome anche delle altre Presidenti , ha invitato il pubblico a rimanere perché era in arrivo una bellissima sorpresa, un Flash Mob ,dedicato ad ..Ali di Vita e al nostro lavoro di prevenzione e sensibilizzazione nel territorio. 




Una sorpresa inaspettata, che ci ha lasciato senza fiato. Ed ecco, all’improvviso, le artiste sono rientrare con ordine, fila per fila, le allieve/i , tutte/i indossando una maglietta bianca, le allieve di ASD IL CERCHIO ASD, di ATHLEGYM 2008 e e di ASD PLAY SPORT che hanno ballato sulle note della musica amplificata con maestria da Enrico Romanato, ecco ripetersi ciò che il 18 marzo era successo agli Impianti Sportivi Ceron, la parte finale: un Flash Mob in piena regola. 
Tra il cadenzare ritmico degli applausi dei presenti e la nostra sorpresa ed emozione si è conclusa questa dedica. 
Ringraziamo tutti i partecipanti e l’Amministrazione per questa gradita quanto inaspettata riconoscenza. 


Il penultimo appuntamento è stato dedicato ad un intrattenimento musicale e musica terapia con la Banda del Tempo accompagnando pezzi vecchi e nuovi in un cammino di condivisione con cori da parte del pubblico. 



In chiusura la tanto attesa Banda di Selvazzano Dentro, con i propri musici, alternando brani diversi tra di loro ma intensi, forti, come solo la Banda sa fare. La presentazione di ogni brano eseguita dalla Presidente della Banda, emozionata, ha delineato la storia di questa realtà musicale a Selvazzano e l’armonia che nel suo assieme esprime…l’emozione della Presidente e stata anche la nostra..e quindi diciamo grazie dal cuore. 


Alle 18,00 si è conclusa questa nona Festa delle Associazioni di Selvazzano Dentro accompagnata dalle scelte musicali del DJ Roma al quale va il nostro più sentito grazie per la sua disponibilità e gentilezza. 




Alla fine ringraziamo Città di Selvazzano Dentro per l’organizzazione e la disponibilità offerta e ringraziamo tutte le Associazioni presenti per la condivisione ed inclusione sociale offerta a tutti.

 Alla prossima… 





#assiemesipuo 



 Il Volontariato non ha limiti né confini. 


Amici 



















COMMENTI

Nome

Citazioni,89,Dicono di noi-Redazionali,7,Eventi,188,Foto,99,Libri,11,Raccontarsi,56,
ltr
item
Associazione Ali di Vita: REPORT: NONA FESTA DELLE ASSOCIAZIONI DI SELVAZZANO DENTRO; mille esibizioni ed un flashmob
REPORT: NONA FESTA DELLE ASSOCIAZIONI DI SELVAZZANO DENTRO; mille esibizioni ed un flashmob
9^ Festa delle Associazioni di Selvazzano Dentro, la gioia di ritrovarsi insieme
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiaaztUaLR4x0LR4uy6pVU-gsHmEB0ig2fFb-ov1CepglDASrmpbvD41RxI0GWUMQX6d_GeCskbi2aFv0pp1eDhGoo7jHcuKYJ2kIUUF2r-5ttikrtS1H0ydrOlVWox1pUXyxymjdCkSCxZhjdaws45O7RKV9sEAyesA5-pTYrsoGqwFDDF0MEBBRce/s320/1.png
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiaaztUaLR4x0LR4uy6pVU-gsHmEB0ig2fFb-ov1CepglDASrmpbvD41RxI0GWUMQX6d_GeCskbi2aFv0pp1eDhGoo7jHcuKYJ2kIUUF2r-5ttikrtS1H0ydrOlVWox1pUXyxymjdCkSCxZhjdaws45O7RKV9sEAyesA5-pTYrsoGqwFDDF0MEBBRce/s72-c/1.png
Associazione Ali di Vita
https://www.alidivita.org/2023/06/report-nona-festa-delle-associazioni-di-selvazzano-dentro-mille-esibizioni-ed-un-flaschmod-.html
https://www.alidivita.org/
https://www.alidivita.org/
https://www.alidivita.org/2023/06/report-nona-festa-delle-associazioni-di-selvazzano-dentro-mille-esibizioni-ed-un-flaschmod-.html
true
8453532666341186079
UTF-8
Carica tutti i post Non ci sono articoli Vedi tutto Leggi tutto Rispondi Elimina la risposta Elimina Da Home Pagine Articoli Vedi tutto ARTICOLI RACCOMANDATI PER TE Etichetta Archivio Cerca Tutti gli articoli Non sono stati trovati articoli per la tua ricerca Ritorna alla Home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic Ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago 1 ora fa $$1$$ hours ago Ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di 5 settimane fa Followers Follow THIS CONTENT IS PREMIUM Please share to unlock Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy