Ali di Vita Associazione Onlus dedita alla sensibilizzazione ed aiuto sui Disturbi del Comportamento Alimentare

REPORT EVENTO “OLTRE IL FILO DELLA VIOLENZA. RINASCERE SI PUÒ” 2 ottobre 2022 - Padova

“Oltre il Filo della Violenza. Rinascere si può” un libro e un evento contro la violenza sulle donne. Rinascere si può!!!

 


Il 2 ottobre ricorre la Giornata Internazionale della nonviolenza, promossa dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, e celebrata per la prima volta il 2 ottobre 2007 con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul principio della NON VIOLENZA. 



Per tale occasione, domenica 2 ottobre si è svolta nella prestigiosa Sala Anziani, a Palazzo Moroni - Padova, una cerimonia per la presentazione del libro : 




 Oltre il filo della violenza. Rinascere si può

curato da Michela Schiavo. 




All’evento hanno partecipato diversi relatori: 

 Micaela Faggiani, mediatrice e giornalista 

Michela Schiavo, Presidentessa Associazione MICA MALE 

Il Cav. Della Repubblica e Responsabile SIAP di Polizia di Stato , cav. Alessandro d’Angelo 

Ilaria Lion, Farmacista e influencer 

Loredana Borgato, Presidentessa Associazione ALI DI VITA ODV 

Amabile Bovo, Federica Capecchi, Beatrice D’Angelo, per “L’opposto della violenza” 

Maurizia Stella, attiva nel volontariato 

Anna Latino, una delle testimoni del libro ed influencer 

Michela Pepe, Psicologa e specialista disturbi dell’alimentazione 

Piva Cristina, Assessora agli interventi Sociali del Comune di Padova 

Stefania Alicino, avvocatessa 

Raffaele Parolisi, per il “Testimone del Volontariato Italia” 





Ad aprire l’evento la giornalista Micaela Faggiani e a seguire Michela Schiavo, curatrice del libro “Oltre il Filo della violenza. Rinascere si può”
Il libro contiene la testimonianza di alcune donne vittime di violenza e tra queste Anna Latino che ci ha parlato della sua esperienza purtroppo legata alla violenza subita. Un momento molto sofferto. 



Tanti gli interventi, ognuno con la propria esperienza ma tutti collegati ad un obiettivo comune, lavorare assieme per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della non violenza, sull’importanza del rispetto verso le donne che purtroppo sono troppo spesso vittime di violenze e soprusi. 




Ilaria Lion ha espresso l'importanza della formazione per la categoria farmacisti ai quali spesso si rivolgono persone che hanno subito violenze o che soffrono di un Disturbo Alimentare. 




Loredana Borgato per Ali di Vita ha motivato la scelta di collaborare al progetto. 
Un progetto che permette di parlare di fragilità e di disturbi Alimentari, dell’importanza di lavorare nell’informazione per trasmettere le corrette informazioni su questa patologia, importante lavorare nella formazione degli adulti e lavorare con i giovani nelle scuole. 






Prima di introdurre la seconda parte dell’evento, c’è stato il passaggio di testimone alla Presidentessa dell’Associazione Mica Male, Michela Schiavo, da parte dell’Associazione Il Testimone del Volontariato Italia rappresentata da Raffaele Parolisi. 

 E sono stati consegnati diversi attestati per l'impegno sociale. uno di questi è stato consegnato a Loredana Borgato, Presidentessa Ali di Vita. 





Sono seguite diverse danze rappresentate dalle fondatrici "LOPPOSTODELLAVIOLENZA" che spesso si esibiscono nelle piazze per portare il loro forte messaggio di non violenza. 




 Il Volontariato non ha limiti né confini 


 #assiemesipuo



COMMENTI

Nome

Citazioni,89,Dicono di noi-Redazionali,7,Eventi,185,Foto,99,Libri,11,Raccontarsi,56,
ltr
item
Associazione Ali di Vita: REPORT EVENTO “OLTRE IL FILO DELLA VIOLENZA. RINASCERE SI PUÒ” 2 ottobre 2022 - Padova
REPORT EVENTO “OLTRE IL FILO DELLA VIOLENZA. RINASCERE SI PUÒ” 2 ottobre 2022 - Padova
“Oltre il Filo della Violenza. Rinascere si può” un libro e un evento contro la violenza sulle donne. Rinascere si può!!!
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEi7nBjY42G_6SKUX20SyKLyTWf5-7aPd6YBlBcKbCQjcQ28Qk4lXsH2oeE2EK9GiFeLULkNypm5WQ02lhcK8HcRXtfdBeqaUPsq1P_MxXVTflcZb-B2kJ_lsJtOe8cXkBStbbfooeENTWfDU0T9t1IuuYoOlxfanpt3TSFTB3JoiURqHPVJWhJWXRhi/s320/1.jpg
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEi7nBjY42G_6SKUX20SyKLyTWf5-7aPd6YBlBcKbCQjcQ28Qk4lXsH2oeE2EK9GiFeLULkNypm5WQ02lhcK8HcRXtfdBeqaUPsq1P_MxXVTflcZb-B2kJ_lsJtOe8cXkBStbbfooeENTWfDU0T9t1IuuYoOlxfanpt3TSFTB3JoiURqHPVJWhJWXRhi/s72-c/1.jpg
Associazione Ali di Vita
https://www.alidivita.org/2022/10/report-evento-oltre-il-filo-della-violenza-rinascere-si.puo-2-ottobre-2022.html
https://www.alidivita.org/
https://www.alidivita.org/
https://www.alidivita.org/2022/10/report-evento-oltre-il-filo-della-violenza-rinascere-si.puo-2-ottobre-2022.html
true
8453532666341186079
UTF-8
Carica tutti i post Non ci sono articoli Vedi tutto Leggi tutto Rispondi Elimina la risposta Elimina Da Home Pagine Articoli Vedi tutto ARTICOLI RACCOMANDATI PER TE Etichetta Archivio Cerca Tutti gli articoli Non sono stati trovati articoli per la tua ricerca Ritorna alla Home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic Ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago 1 ora fa $$1$$ hours ago Ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di 5 settimane fa Followers Follow THIS CONTENT IS PREMIUM Please share to unlock Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy