Ali di Vita Associazione Onlus dedita alla sensibilizzazione ed aiuto sui Disturbi del Comportamento Alimentare

REPORT: FESTA DELLE ASSOCIAZIONI DI SELVAZZANO DENTRO; il ritrovarsi in presenza.

8^ Festa delle Associazioni di Selvazzano Dentro, la gioia di ritrovarsi in presenza.

 



Domenica 15 maggio 2022 
Presso Parco Cesarotti 
si è svolta la VIII° Festa delle Associazioni di Selvazzano Dentro (PD) 



Con una splendida giornata di sole nella cornice meravigliosa del Parco della Villa Cesarotti ha preso il via questa ottava edizione dedicata alle Associazioni dopo un po’ di anni che non si è potuta svolgere per diversi impedimenti, mal tempo e pandemia. 
L’incontrarsi, l’abbracciarsi, lo stringersi in un sorriso donato che per troppo tempo è mancato alle Associazioni, al territorio, sommato al sole che risplendeva non solo nel cielo ma nell’animo di tutte le Associazioni partecipanti hanno reso questa ottava festa veramente unica e carica di premesse e di voglia di fare che alla fine sono state esaudite con un nutrito programma messo in atto durante la giornata. 


Per quanto riguarda Ali di Vita la giornata suddetta è cominciata molto presto in base al programma, difatti alle ore 9,30 abbiamo avuto il piacere e l’onore di ospitare i volontari di “Acquaviva Centro Cinofilo” che avevano organizzato la partenza, e poi l’arrivo, della “Passeggiata con i cani lungo il fiume Bacchiglione” denominata “ZAMPETTANDO LUNGO IL BACCHIGLIONE”. 



Una allegra brigata di cani di diversa taglia e razza accompagnati dai proprietari e alcuni dall’intera famiglia hanno rallegrato e non poco il contesto della festa. Alle ore 10,00 sono partiti per la passeggiata accompagnati dai volontari di Acquaviva Centro Cinofilo organizzati veramente in maniera ineccepibile con tutto ciò che serviva, magari dimenticato a casa da qualche proprietario. 




 

Alle 10,00, con la partenza del “Zampettando lungo il Bacchiglione”, è cominciato il Punto Informativo di Ali di Vita sui Disturbi Alimentari, preallestito anche per il “Laboratorio Creativo Coloriamo ... Divertendoci” che sarebbe andato in essere nel pomeriggio. 





 Alle 11,30, con l’arrivo della Zampettata di Acquaviva, ci sono stati i saluti da parte del Sindaco, Dott.ssa Giovanna Rossi, accompagnata da Assessori e Consiglieri che hanno sottolineato come sia importante questa festa che mette in risalto la forza del territorio espressa proprio dalle Associazioni, creando una rete fitta di collaborazione e condivisione. L’Amministrazione Comunale ha omaggiato ogni Associazione di una piantina di lavanda e una pergamena con una dedica speciale. 



Ed infine, per la mattinata, l’immancabile Aperitivo Analcolico per tutti offerto dall’Associazione A.C.A.T Colli Euganei. Una tradizione importante di aggregazione e condivisione. 

 Dopo la pausa pranzo è cominciato il pomeriggio molto nutrito di esibizioni, laboratori e musica.





 “Coloriamo…divertendoci” è iniziato alle 15,30 con l’arrivo di piccoli artisti pronti a cimentarsi con i colori e fantasia su sagome pre-disegnate nei contorni. L’impegno di queste piccole artiste è stato notevole esprimendo al massimo il proprio estro e fantasia. 




 Vi proponiamo alcuni capolavori eseguiti. 





Dalle 15,30 alle 17,30 si sono susseguite diverse dimostrazioni ed esibizioni di ginnastica ritmica e di ginnastica artistica offerte dalle Associazioni: 

ASD IL CERCHIO

ASD ATHLEGYM 2008

ASD PLAY SPORT

Attrazioni che hanno calamitato l’attenzione di tutti i presenti per la bellezza e la forza espressiva di tutti gli allievi. 




Il penultimo appuntamento è stato dedicato ad un intrattenimento musicale e musica terapia con la Banda del Tempo accompagnando pezzi vecchi e nuovi in un cammino di condivisione con cori da parte del pubblico.




 Chiudono gli interventi artistici e musicali la tanto attesa Banda di Selvazzano Dentro, con i propri musici, alternando brani diversi tra di loro ma intensi, forti, come solo la Banda sa fare. La presentazione di ogni brano eseguita dalla Presidente della Banda, emozionata, ha delineato la storia di questa storia musicale a Selvazzano e l’armonia che nel suo assieme esprime…l’emozione della Presidente e stata anche la nostra..e quindi diciamo grazie dal cuore. 



Alle 18,30 si è conclusa questa ottava Festa delle Associazioni di Selvazzano Dentro con il tradizionale Aperitivo Analcolico per tutti offerto dalla splendida, inclusiva, Associazione A.C.A.T Colli Euganei.





Per tutta la manifestazione si è potuto godere delle scelte musicali del DJ Roma al quale va il nostro più sentito grazie per la sua disponibilità e gentilezza. 


Per tutto l’arco della giornata erano presenti dimostrazioni anche ASD Arma Mentis e il laboratorio “Il vestito d’Arlecchino” dell’Associazione Nazionale Carabinieri


Alla fine ringraziamo Città di Selvazzano Dentro per l’organizzazione e la disponibilità offerta e ringraziamo tutte le Associazioni presenti per la condivisione ed inclusione sociale offerta a tutti. 

 Alla prossima.. 


 Assieme si può 


Il Volontariato non ha limiti né confini. 


 Amici












COMMENTI

Nome

Citazioni,89,Dicono di noi-Redazionali,7,Eventi,185,Foto,99,Libri,11,Raccontarsi,56,
ltr
item
Associazione Ali di Vita: REPORT: FESTA DELLE ASSOCIAZIONI DI SELVAZZANO DENTRO; il ritrovarsi in presenza.
REPORT: FESTA DELLE ASSOCIAZIONI DI SELVAZZANO DENTRO; il ritrovarsi in presenza.
8^ Festa delle Associazioni di Selvazzano Dentro, la gioia di ritrovarsi in presenza.
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgBuSmyK0x7IB_pO7Kyca2LU7xejo7Unqq6NopVlOPO7qYohRuBTQXl9fyOmosJNjYqSB2iwwhwr0kkWgj-5v10_EoOyPx8AtDw1TbT988JEmyaLqDdQcpBGFcllyVN5xXfm0HeIq0S1GprB5u10rHMHKWA-PiuWnyRDJ0GPRpJvXKEDgk9M7hr4dfB/s320/1.jpg
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgBuSmyK0x7IB_pO7Kyca2LU7xejo7Unqq6NopVlOPO7qYohRuBTQXl9fyOmosJNjYqSB2iwwhwr0kkWgj-5v10_EoOyPx8AtDw1TbT988JEmyaLqDdQcpBGFcllyVN5xXfm0HeIq0S1GprB5u10rHMHKWA-PiuWnyRDJ0GPRpJvXKEDgk9M7hr4dfB/s72-c/1.jpg
Associazione Ali di Vita
https://www.alidivita.org/2022/05/report-festa-delle-associazioni-di-selvazzano-dentro-il-ritrovarsi-in-presenza.html
https://www.alidivita.org/
https://www.alidivita.org/
https://www.alidivita.org/2022/05/report-festa-delle-associazioni-di-selvazzano-dentro-il-ritrovarsi-in-presenza.html
true
8453532666341186079
UTF-8
Carica tutti i post Non ci sono articoli Vedi tutto Leggi tutto Rispondi Elimina la risposta Elimina Da Home Pagine Articoli Vedi tutto ARTICOLI RACCOMANDATI PER TE Etichetta Archivio Cerca Tutti gli articoli Non sono stati trovati articoli per la tua ricerca Ritorna alla Home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic Ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago 1 ora fa $$1$$ hours ago Ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di 5 settimane fa Followers Follow THIS CONTENT IS PREMIUM Please share to unlock Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy