Ali di Vita Associazione Onlus dedita alla sensibilizzazione ed aiuto sui Disturbi del Comportamento Alimentare

ANCHE TU CON NOI…! 2022. GRAZIE!!!!

15 Marzo Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla. Molte perone che con noi hanno sostenuto la lotta contro i Disturbi Alimentari. Grazie !!!!

 


ANCHE TU CON NOI…! 2022. GRAZIE!!!! 


Ali di Vita, tra l'altro, porta avanti il progetto “Anche tu con noi...!” , un progetto che da alcuni anni viene proposto alle scuole medie, ora anche negli istituti superiori, ma che dall'anno scorso abbiamo voluto allargare anche alle Associazioni di Danza, ritmica, artistica del territorio,  anche associazioni sportive, ma non solo. 
Questo per coinvolgere maggiormente il mondo scolastico, sportivo e associazionistico  nell’ambito della sensibilizzazione e prevenzione dei Disturbi Alimentari.


Un grazie di cuore alla Città di Selvazzano Dentro che si stretta attorno a noi in questa giornata particolare, in un clima particolare. Grazie ai ragazzi delle scuole e a tutte le persone che sono state con noi in questa giornata nazionale del Fiocchetto Lilla. 


Cominciamo questa giornata con un contributo importante derivante dal Progetto “Ali di Vita e i Giovani”, che ha visto l’Associazione e la Dott.ssa Michela Pepe impegnati nelle scuole secondarie e gli istituti superiori dove, dopo la spiegazione della Dott.ssa e la consegna ad ogni alunno il “Manuale dei Disturbi del Comportamento Alimentare”, chiedevamo ai ragazzi e al gruppo docenti un piccolo contributo artistico per questa giornata di impegno sociale. 


ANCHE TU CON NOI…. 
I.C.Selvazzano2 – Leonardo Da Vinci – Saccolongo PD 
Ringraziamo il gruppo Docenti e i ragazzi e ragazze che si sono prodigati a mandarci la loro testimonianza sui Disturbi Alimentari 









ANCHE TU CON NOI…. 
I.I.S. DE NICOLA Piove di Sacco (PD) 
Ringraziamo l’Istituto, il gruppo Docenti, allievi ed allieve per aver composto questi splendidi report del Corso di Formazione Interattivo sui Disturbi Alimentari dove erano presenti. 








ANCHE TU CON NOI…. 
I.I.S. Pietro Scarcerle 2°F Padova 
Ringraziamo per la partecipazione: Nicole, Anna,Tecla,Elena, Emma, Maddalena, Angelica, Giada, Francesca, Vittoria….Bravissime! 








Ora passiamo agli Artisti 


ANCHE TU CON NOI…. 
IGOR NOGAROTTO – Artista poliedrico – Autore – Musicista - Scrittore 
Ringraziamo Igor Nogarotto per il filmato, per la vicinanza ad Ali di Vita e alla problematica dei Disturbi Alimentari 




Passiamo all’Arte 


 ANCHE TU CON NOI…. 
A.S.D. IL CERCHIO 
Ringraziamo di Cuore tutto lo staff “Il Cerchio” che fin dalla nascita di Ali di Vita ci ha sempre accompagnati nel percorso difficile dei Disturbi Alimentari… e nonostante siano passati gli anni sono ancora qui con noi a stringerci nel loro abbraccio. 









ANCHE TU CON NOI…. 
A.S.D. ATHLEGYM 2008 
Ringraziamo lo staff intero di Athegym2008 per la vicinanza e sensibilità rivolta ad Ali di Vita e alla tematica dei Disturbi Alimentari. 







ANCHE TU CON NOI….
A.S.D. VIVERE IL BALLETTO
Ringraziamo Vivere il Balletto per il contributo continuo negli anni verso Ali di Vita e la difficile tematica dei Disturbi Alimentari.







 Ora passiamo allo Sport 


 ANCHE TU CON NOI…. 
PALAGHIACCIO PADOVA 
Ringraziamo l’intero staff del Palaghiaccio Padova per la sensibilità che hanno avuto verso la patologia dei Disturbi Alimentari e verso Ali di Vita. Grazie di cuore. 









ANCHE TU CON NOI….
N.C. THERMAL DELFINI ABANO
Ringraziamo l’intero staff del Thermal Delfini Abano per la sensibilità che hanno avuto verso la patologia dei Disturbi Alimentari e verso Ali di Vita. Grazie di cuore.











 ANCHE TU CON NOI… 
 AMICI. AMICI. AMICI.... 
 Ringraziamo tutti gli amici che con noi hanno voluto dare un segno tangibile di presenza con chi soffre dei Disturbi Alimentari, e con loro i familiari. Per far vedere a tutti loro che NON sono soli. 





























































Il Fiocchetto Lilla è questo, un semplice nastrino color lilla che si racchiude in una asola, testimonianza che è l’unione che fa la forza, è l’unione che fa andare avanti, che fa vincere e sperare per un futuro migliore per tutti, ma soprattutto per i nostri giovani. 


 Bravi! Ci siete e ci siamo riusciti! Grazie 


#assiemesipuò



COMMENTI

Nome

Citazioni,89,Dicono di noi-Redazionali,7,Eventi,185,Foto,99,Libri,11,Raccontarsi,56,
ltr
item
Associazione Ali di Vita: ANCHE TU CON NOI…! 2022. GRAZIE!!!!
ANCHE TU CON NOI…! 2022. GRAZIE!!!!
15 Marzo Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla. Molte perone che con noi hanno sostenuto la lotta contro i Disturbi Alimentari. Grazie !!!!
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhMPvhWFTlVhIzHmbX-OvO4ZIo1qeTvfkVlVYrOdkxB1m0GWFbKm_t9AHL_SWmCnxyZchGt0XJB4qwlLWQVhbKQCsp36Wus5KVrI-2HjHp6WyxyIt7TUzyufYAKe-Hby7Ayy2zkwYc0hOBb-I-VcpPnV3OnXZRIXEwBdh_kY1YIfhXhf6pv3Wz8OnAH/s320/01%20SLIDE%20TESTATA.jpg
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhMPvhWFTlVhIzHmbX-OvO4ZIo1qeTvfkVlVYrOdkxB1m0GWFbKm_t9AHL_SWmCnxyZchGt0XJB4qwlLWQVhbKQCsp36Wus5KVrI-2HjHp6WyxyIt7TUzyufYAKe-Hby7Ayy2zkwYc0hOBb-I-VcpPnV3OnXZRIXEwBdh_kY1YIfhXhf6pv3Wz8OnAH/s72-c/01%20SLIDE%20TESTATA.jpg
Associazione Ali di Vita
https://www.alidivita.org/2022/03/anche-tu-con-noi-2022-grazie.html
https://www.alidivita.org/
https://www.alidivita.org/
https://www.alidivita.org/2022/03/anche-tu-con-noi-2022-grazie.html
true
8453532666341186079
UTF-8
Carica tutti i post Non ci sono articoli Vedi tutto Leggi tutto Rispondi Elimina la risposta Elimina Da Home Pagine Articoli Vedi tutto ARTICOLI RACCOMANDATI PER TE Etichetta Archivio Cerca Tutti gli articoli Non sono stati trovati articoli per la tua ricerca Ritorna alla Home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic Ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago 1 ora fa $$1$$ hours ago Ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di 5 settimane fa Followers Follow THIS CONTENT IS PREMIUM Please share to unlock Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy