Ali di Vita Associazione Onlus dedita alla sensibilizzazione ed aiuto sui Disturbi del Comportamento Alimentare

Ho 21 anni…: tratto dal Progetto “Pensieri e Parole….uno sguardo alla Vita!”

Raccolta di testimonianze inviateci per il progetto “Pensieri e Parole”…

 


Ho 21 anni...




...vivo da sola da circa un anno e mezzo, e purtroppo soffro di disturbi alimentari da diversi anni: un mostro devastante che ti lega l'anima, ti controlla fino a consumarti ... ti fa sprofondare in un baratro dal quale uscirne sembra impossibile … 

Fin da bambina la mia vita è sempre stata una lotta e le mie giornate vere e proprie guerre. 

Sono cresciuta accanto ad una sorella gemella con disturbi psichiatrici, un padre alcolizzato che, per anni, mi ha fatto vivere un vero inferno, ed una mamma sempre troppo occupata a star dietro a mia sorella per accorgersi di me. 

Ho sempre cercato di essere forte da sola, facendomi ogni giorno più invisibile per non creare ulteriori problemi ... circa 3 anni fa, ho iniziato a proiettare tutto questo sul cibo, avevo solo voglia di smettere di mangiare fino a scomparire ... in poco tempo ho perso tantissimi kg e ancora una volta ero sola, mia madre non si è mai accorta di me. 

Dopo circa 2 anni trascorsi nel controllo maniacale di tutto ciò che ingerivo, il vuoto che mi portavo dentro era diventato una voragine, la mia solitudine immensa, il cibo, a quel punto, era tutto ciò che mi restava. Così, da un anno a questa parte, sono entrata nel tunnel della bulimia, cercando di riempire con il cibo quell'immenso vuoto che non mi abbandona mai e poi vomitando per buttare fuori il mio dolore. 

Questa brutta malattia inizialmente ti convince di poter controllare ogni cosa, ti fa stare bene, ma a lungo andare ti logora l'anima, perdi il controllo di tutto, della tua stessa vita e una vita d'uscita non la vedi più. Io voglio uscirne, ma è durissima e devastante. 

Piano piano, un passo alla volta, un giorno alla volta, andrò a riprendermi tutto ciò che mi è stato rubato. 

ANDRÒ A RIPRENDERMI LA MIA VITA 


Anonimo 

(Tratto dal Progetto “Pensieri e Parole…uno sguardo alla Vita 2” in collaborazione con goccecolorate.wordpress.com - Daniela Bonaldi)



COMMENTI

Nome

Citazioni,89,Dicono di noi-Redazionali,7,Eventi,185,Foto,99,Libri,11,Raccontarsi,56,
ltr
item
Associazione Ali di Vita: Ho 21 anni…: tratto dal Progetto “Pensieri e Parole….uno sguardo alla Vita!”
Ho 21 anni…: tratto dal Progetto “Pensieri e Parole….uno sguardo alla Vita!”
Raccolta di testimonianze inviateci per il progetto “Pensieri e Parole”…
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiI8J432f5PRh9C85Bscf-xXpCQgxpQYxY7AJZ8ewh-6qxphaxszCMv-OqdAf7e1u4F6E9ZgkiILjnmPbHVIGJ-icjhpc4Qr66WVbM4N3oqu5WFoJ43kaRAewxA_U5gPqpka9GMsm3mas4/s320/Ho+21+anni+master.jpg
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiI8J432f5PRh9C85Bscf-xXpCQgxpQYxY7AJZ8ewh-6qxphaxszCMv-OqdAf7e1u4F6E9ZgkiILjnmPbHVIGJ-icjhpc4Qr66WVbM4N3oqu5WFoJ43kaRAewxA_U5gPqpka9GMsm3mas4/s72-c/Ho+21+anni+master.jpg
Associazione Ali di Vita
https://www.alidivita.org/2021/11/ho-21-anni-tratto-dal-progetto-pensieri-e-parole-uno-sguardo-alla-vita.html
https://www.alidivita.org/
https://www.alidivita.org/
https://www.alidivita.org/2021/11/ho-21-anni-tratto-dal-progetto-pensieri-e-parole-uno-sguardo-alla-vita.html
true
8453532666341186079
UTF-8
Carica tutti i post Non ci sono articoli Vedi tutto Leggi tutto Rispondi Elimina la risposta Elimina Da Home Pagine Articoli Vedi tutto ARTICOLI RACCOMANDATI PER TE Etichetta Archivio Cerca Tutti gli articoli Non sono stati trovati articoli per la tua ricerca Ritorna alla Home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic Ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago 1 ora fa $$1$$ hours ago Ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di 5 settimane fa Followers Follow THIS CONTENT IS PREMIUM Please share to unlock Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy