Ali di Vita Associazione Onlus dedita alla sensibilizzazione ed aiuto sui Disturbi del Comportamento Alimentare

Amici: tratto dal Progetto “Pensieri e Parole….uno sguardo alla Vita 2!”

Raccolta di testimonianze inviateci per il progetto “Pensieri e Parole…”


 




Amici 





Gli amici sono un po’ come le stampelle, che possono aiutarci, sostenendoci, nel momento del bisogno, quando sul sentiero della vita perdiamo l’equilibrio e, cadendo, ci facciamo male. 


Si, perché la strada della vita può essere, in alcuni tratti, tortuosa, diventando anche pericolosa e in quei momenti può succedere di farsi male, sia perché si può inciampare sia perché il sentiero può diventare scivoloso, ad esempio perché bagnato dal ghiaccio dell’inverno, o ancora perché su quella via può esserci una buca, che magari non vediamo, intenti a guardare altrove. 


In ogni caso, qualunque sia la ragione per cui ciò accade, può succedere che per proseguire si abbia bisogno di un sostegno, di un appoggio. 
Gli amici possono essere proprio quel sostegno, quell’appoggio, diventando degli alleati importanti, sia nell’indicarci la via giusta da seguire sia accompagnandoci su di essa. 


Spesso con i disturbi del comportamento alimentare si tende ad allontanare le persone, anche gli amici, un po’ per paura di non essere compresi e di essere invece giudicati, un po’ per la paura di sentire, dalla voce della sincerità di chi ci vuole bene, parole che non si vorrebbero sentire (… lo vedo che non stai bene … hai bisogno di aiuto … perché non ti rivolgi ad un medico? ... così non puoi andare avanti …).
La verità è che queste parole vengono dal cuore di chi tiene a noi, di chi ci guarda e ha paura per noi, di chi vorrebbe aiutarci ma non sa come fare. 

Gli amici possono fare molto, anche solo standoci vicino, ma per farlo hanno bisogno di un nostro cenno, di un nostro sguardo, di una nostra parola … aiutami. 





 (Tratto dal Progetto “Pensieri e Parole…uno sguardo alla Vita 2” in collaborazione con goccecolorate.wordpress.com - Daniela Bonaldi)




COMMENTI

Nome

Citazioni,89,Dicono di noi-Redazionali,7,Eventi,185,Foto,99,Libri,11,Raccontarsi,56,
ltr
item
Associazione Ali di Vita: Amici: tratto dal Progetto “Pensieri e Parole….uno sguardo alla Vita 2!”
Amici: tratto dal Progetto “Pensieri e Parole….uno sguardo alla Vita 2!”
Raccolta di testimonianze inviateci per il progetto “Pensieri e Parole…”
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiOapacTNQ4d7ZIhCwphmiLoihDxyMstpZOKAkPyPM-W587gn2DnkmND-DahGwJobgyoXXwc1ChIZjlRDOYomJkGdIWujviLkcEeII9etJayBpZZAXeWPEhjRyCo6E3bM2JuJoaXjDT3m0/s320/Amici+slide.jpg
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiOapacTNQ4d7ZIhCwphmiLoihDxyMstpZOKAkPyPM-W587gn2DnkmND-DahGwJobgyoXXwc1ChIZjlRDOYomJkGdIWujviLkcEeII9etJayBpZZAXeWPEhjRyCo6E3bM2JuJoaXjDT3m0/s72-c/Amici+slide.jpg
Associazione Ali di Vita
https://www.alidivita.org/2021/09/amici-tratto-dal-progetto-pensieri-e-parole-uno-sguardo-alla-vita-2-.html
https://www.alidivita.org/
https://www.alidivita.org/
https://www.alidivita.org/2021/09/amici-tratto-dal-progetto-pensieri-e-parole-uno-sguardo-alla-vita-2-.html
true
8453532666341186079
UTF-8
Carica tutti i post Non ci sono articoli Vedi tutto Leggi tutto Rispondi Elimina la risposta Elimina Da Home Pagine Articoli Vedi tutto ARTICOLI RACCOMANDATI PER TE Etichetta Archivio Cerca Tutti gli articoli Non sono stati trovati articoli per la tua ricerca Ritorna alla Home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic Ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago 1 ora fa $$1$$ hours ago Ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di 5 settimane fa Followers Follow THIS CONTENT IS PREMIUM Please share to unlock Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy