Selvazzano Dentro si colora di Lilla con altri Comuni di tutta la penisola per tenere alta l’attenzione sui Disturbi Alimentari
In occasione della decima Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla, riconosciuta dalla Presidenza del Consiglio nel giorno del 15 marzo, Palazzo Eugenio Maestri domenica 14 marzo alle ore 19.30 si è illuminato di lilla per focalizzare l’attenzione sui Disturbi Alimentari.
La Città di Selvazzano Dentro, in collaborazione con l’Associazione Ali di Vita ODV da marzo 2016 organizza diversi progetti di sensibilizzazione, informazione, formazione, ascolto, supporto psicologico con colloqui professionali, rivolti ai cittadini, ai genitori, agli adolescenti, agli insegnanti, allenatori ed educatori.
«Vogliamo ricordare - sottolinea il sindaco della Città di Selvazzano Dentro Giovanna Rossi - la decima Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla, simbolo della sensibilità verso le problematiche legate ai Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA).
Quest’anno a causa della pandemia il “Fiocchetto Lilla” sarà diverso ma non meno sentito.
Dal 2017, per questa importante Giornata Nazionale, esponiamo due Panchine Lilla: una all’ingresso del Municipio e una all’ingresso della nostra Biblioteca.
Per l’occasione da domenica 14 marzo tutte le sere Palazzo Eugenio Maestri si è tingerà di lilla. La Città di Selvazzano Dentro conferma ancora una volta la volontà di tenere alta l’attenzione sui Disturbi Alimentari, soprattutto in questo periodo di particolare difficoltà da parte di tanti giovani e famiglie».
Il Fiocchetto Lilla è il simbolo della lotta ai Disturbi Alimentari
“Il volontariato non ha limiti né confini”
“Assieme si può"
COMMENTI