Conferenza e Mostra fotografica per parlare e vedere come dai riflessi dell'anima possono scaturire molteplici riflessioni sul nostro modo di essere, sulle nostre scelte - in una parola - sulla nostra vita (e quella degli altri).
Conferenza
“RIFLESSI e RIFLESSIONI”
Con il patrocinio di: Comune di Padova – Provincia di Padova – Città sane: rete italiana OMS - Centro Servizio Volontariato Provinciale di Padova nell’ambito di Padova Capitale Europea del Volontariato 2020 - ImagoMentisConferenza Ali di Vita
Sala Anziani – Palazzo Moroni
Padova Sabato 29 agosto 2020 – ore 11,00
I riflessi provengono da una sorgente di luce. La luce è formata da tutti i colori. Quando colpisce una superficie come l'acqua o anche uno specchio, si scompone in arcobaleni multicolori. Così è per l'anima, la sorgente del nostro carattere, delle nostre emozioni, delle nostre passioni. Dai riflessi dell'anima possono scaturire molteplici riflessioni sul nostro modo di essere, sulle nostre scelte - in una parola - sulla nostra vita (e quella degli altri).
Interverranno:
Stefania Moschetti, Consigliera Comune di Padova
Emanuele Alecci, Presidente CSV Padova
Loredana Borgato, Presidente Ali di Vita ODV
Filiberto Tartaglia, Sociologo, semiologo
Michela Pepe, Psicologa clinica, psicoterapeuta, esperta DCA
Fabrizio Caron, Fotografo Imagomentis
Ingresso gratuito contingentato, per partecipare inviare mail: associazionealidivita@gmail.com
A seguire:
Inaugurazione della Mostra Fotografica
“I RIFLESSI DELL’ANIMA”
alle ore 12,00 CORTILE PENSILE PALAZZO MORONI – Padova
Lo scopo del progetto è ambizioso: riuscire a cogliere l’anima della vita nella sua apertura verso il mondo e verso le sue creature. E offrirne l’immagine a quegli occhi che ancora non riescono a vederla.
Esposizione mostra dal 24 agosto al 10 settembre
Con orario: dalle ore 10,00 alle ore 19,00 tutti i giorni
18 fotografi espongono ciascuno un portfolio di 3 fotografie, sviluppando il tema in una sorta di percorso con personali chiavi di lettura.
COMMENTI