Ali di Vita Associazione Onlus dedita alla sensibilizzazione ed aiuto sui Disturbi del Comportamento Alimentare

Pensieri e parole 2….uno sguardo alla vita!

In occasione del World EatingDisordersDay 2 giugno 2020 Ali di Vita con Gocce Colorate di Daniela Bonaldi ha raccolto delle testimonianze sui Disturbi Alimentari racchiuse in un libretto virtuale.


 Pensieri e parole 2….uno sguardo alla vita! 



Il progetto Pensieri e Parole...uno sguardo alla Vita" è nato tre anni fa in occasione della Giornata Mondiale dei Disturbi Alimentari, World EatingDisordersDay con la preziosa collaborazione di Daniela Bonaldi blogger e Gocce Colorate, è uno “spazio virtuale”, in cui chi lo desidera possa esprimere il proprio pensiero, le proprie emozioni e le proprie speranze.


Lo abbiamo voluto perché consapevoli che non sempre è facile condividere il proprio vissuto e le proprie fatiche, soprattutto quando si soffre di un disturbo alimentare o quando qualcuno a cui si vuole bene ne soffre. La paura di non essere compresi o di un giudizio superficiale possono frenare, impedendo di avere quel supporto, quel sostegno, che una parola amica può dare.


Il progetto esce con il patrocinio della Città di Selvazzano Dentro, il patrocinio del CSV Provinciale di Padova nell'ambito di Padova Capitale Europea del Volontariato 2020.


I pensieri, le testimonianze, i testi pervenuti sono stati raccolti in un libretto pubblicato il 2 giugno tramite pagine facebook : @PensieriEParoleUnoSguardoAllaVita @Goccedicolore.info @AssociazioneAliDiVita



Anche questo secondo viaggio con coloro che ci hanno donato le loro parole è stato un viaggio emozionante per le tante testimonianze, testi, canzoni pervenuti che fanno emergere le sofferenze, la paura di non poter guarire, ma anche la speranza e la gioia di ricominciare a vivere.

Per vedere e scaricare gratuitamente la raccolta basta seguire il link



A tutti loro va il nostro ringraziamentodi cuore e l’augurio per coloro che ancora soffrono di poter stare meglio, di poter tornare a vivere, a sorridere. Un pensiero particolare a chi ha donato il racconto di un suo caro/a. Grazie a : 
Miriam, Arianna, Mamma, Dora, Arianna, Fabrizio, AL, Maria Vittoria, Thomas, Pamela, Giovanna, Giacomo, Alessandra, Sergio, Giulia, Sportelli di Primo Ascolto, Francesca, Filiberto, Jedy, Goccedicolore, Anonimo. D.


COMMENTI

Nome

Citazioni,89,Dicono di noi-Redazionali,7,Eventi,181,Foto,96,Libri,11,Raccontarsi,56,
ltr
item
Associazione Ali di Vita: Pensieri e parole 2….uno sguardo alla vita!
Pensieri e parole 2….uno sguardo alla vita!
In occasione del World EatingDisordersDay 2 giugno 2020 Ali di Vita con Gocce Colorate di Daniela Bonaldi ha raccolto delle testimonianze sui Disturbi Alimentari racchiuse in un libretto virtuale.
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEghGY-Zv5PqYz1xnuYNI6oq7LJl0iEv6VWGkCFb_2a6tuZru7EU8s6EKfNDIuBwaatCVy7oAGMvrdu826g-Axq7RRfRBOvPMAN5_rXr2AvMFboNh3rQNbRAjfc-CukNO8WKlQDXMd844A8/s320/1.png
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEghGY-Zv5PqYz1xnuYNI6oq7LJl0iEv6VWGkCFb_2a6tuZru7EU8s6EKfNDIuBwaatCVy7oAGMvrdu826g-Axq7RRfRBOvPMAN5_rXr2AvMFboNh3rQNbRAjfc-CukNO8WKlQDXMd844A8/s72-c/1.png
Associazione Ali di Vita
https://www.alidivita.org/2020/06/pensieri-e-parole-2uno-sguardo-alla-vita.html
https://www.alidivita.org/
https://www.alidivita.org/
https://www.alidivita.org/2020/06/pensieri-e-parole-2uno-sguardo-alla-vita.html
true
8453532666341186079
UTF-8
Carica tutti i post Non ci sono articoli Vedi tutto Leggi tutto Rispondi Elimina la risposta Elimina Da Home Pagine Articoli Vedi tutto ARTICOLI RACCOMANDATI PER TE Etichetta Archivio Cerca Tutti gli articoli Non sono stati trovati articoli per la tua ricerca Ritorna alla Home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic Ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago 1 ora fa $$1$$ hours ago Ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di 5 settimane fa Followers Follow THIS CONTENT IS PREMIUM Please share to unlock Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy