Nella 34^ Giornata Internazionale del Volontariato Ali di Vita porterà all’Istituto Professionale Victory la propria esperienza nel settore dei Disturbi Alimentari.
Ali di Vita parteciperà per la prima volta alla “Giornata Internazionale del Volontario”
il 5 dicembre“UNA GIORNATA PARTICOLARE”
Una giornata durante la quale i giovani delle scuole Venete hanno la possibilità di incontrare le associazioni per capire cosa siano l’impegno civile, la cittadinanza attiva e la solidarietà- Il progetto è nato alcuni anni fa ma quest’anno si allarga ai tanti CSV del Veneto nel progetto “A scuola di legame sociale - Wake Up”, e per la nostra città di Padova avrà una valenza maggiore in quanto inserita all’interno di Padova Capitale Europea del Volontariato per il 2020.
Per Ali di Vita sarà una nuova esperienza, incontreremo tante studentesse /studenti di una scuola Professionale, sarà un nuovo ed emozionante approccio, una piccola sfida anche per noi.
Presso la Scuola Professionale Victory di Padova porteremo la nostra voce di volontari impegnati nella sensibilizzazione, informazione e prevenzione e sarà anche occasione per approcciare il tema dei Disturbi Alimentari attraverso il nostro Progetto ALI DI VITA E I GIOVANI che presenteremo con il supporto della dott.ssa Michela Pepe, psicologa psicoterapeuta perfezionata nei Disturbi Alimentari .
Siamo certi che anche da questi giovani porteremo “a casa” non solo l’immagine dei loro volti ma anche i sorrisi, le domande, le piccole insicurezze, le loro fresche idee, lasciando nelle loro mani il nostro messaggio di solidarietà, unione, rete, informazione. Siamo dalla parte dei giovani!
"Il Volontariato non ha limiti nè confini"
COMMENTI