Gli Sportelli di Primo Ascolto non hanno supporti terapeutici, ma sono una prima accoglienza umana per chi ne vuol sapere di più, per chi ha paura di essere giudicato e colpevolizzato, quando - nel contesto della malattia - ci si sente “isolati” da tutto e da tutti.
“Sportelli di Primo Ascolto rivolto a Genitori, Parenti, Amici, di chi soffre dei Disturbi Alimentari (DCA)” Anonimi e Gratuiti.
Sabato 1 febbraio 2020 dalle ore 15.00 alle ore 17.00
14 marzo 2020 dalle ore 15.00 alle ore 20.00
Centro Civico F. Presca – Via C.Colombo, 1 Selvazzano Dentro (PD)
Anonimi e Gratuiti.
Gli incontri si svolgeranno in una saletta riservata, silenziosa, appartata gentilmente concessa dall’Amministrazione Comunale, sempre molto sensibile a quest’argomento.
Il servizio è inserito nell'ambito del percorso Padova capitale europea del volontariato 2020
Come sempre, tra un evento ed un altro, inframmezziamo una “pausa” d’ascolto, proprio per dare un senso ed un supporto in più all’evento di sensibilizzazione.
Gli Sportelli di primo ascolto, curati dai volontari dell’Associazione Ali di Vita, sono rivolti a tutti ma soprattutto ai familiari, parenti ed amici di chi soffre dei Disturbi del Comportamento Alimentare.
Gli Sportelli di primo ascolto non hanno supporti terapeutici, ma sono una prima accoglienza umana per chi ne vuol sapere di più, per chi ha paura di essere giudicato e colpevolizzato, quando - nel contesto della malattia - ci si sente “isolati” da tutto e da tutti. Sono quindi un abbraccio ed un dialogo tra genitori, parenti e amici, con la dovuta riservatezza, Anonimi e completamente Gratuiti.
"Il Volontariato non ha limiti né confini!"
COMMENTI