Ali di Vita Associazione Onlus dedita alla sensibilizzazione ed aiuto sui Disturbi del Comportamento Alimentare

Diamo un Calcio ai Disturbi Alimentari: Triangolare calcistico, 1 giugno 2019.

Tre squadre si sono alleate per portar spettacolo, simpatia e bravura di fronte a un Progetto importante per Ali di Vita e tutto il territorio Padovano: un “Corso di formazione interattivo rivolto ad allenatori, educatori sportivi e di altre discipline”.



Difensori, attaccanti & Ali…Di Vita 


“Ali di Vita” Football Triangle With The Rest of The Word 

#EatingDisordersCantAffordToWait 



Nella 4^ Giornata Mondiale dedicata ai Disturbi Alimentari “ World EatingDisorders Action Day” l’Associazione Ali di Vita con la collaborazione della Città di Selvazzano Dentro, il patrocinio di Centro Servizio Volontariato Provinciale di Padova, Padova Capitale Europea del Volontariato 2020 e la Nuova Provincia di Padova, ha giocato un triangolare calcistico a fondo benefico Presso lo Stadio di calcio A. Ceron di Selvazzano Dentro (PD).



Un ringraziamento al Presidente della Janus Calcio, Giuseppe Piovan per averci sostenuti e al gestore dei campi sportivi A. Ceron per averci ospitati.



Promotore del progetto e coordinatore in campo un amico di grande generosità d’animo che segue Ali di Vita dalla sua nascita e ne condivide gli obiettivi e gli intenti: Damiano Longhi fine regista, già giocatore Biancoscudato per tanti anni con la fascia al braccio, tanto da meritare il titolo di “Il Capitano” da parte della tifoseria patavina. A Damiano Longhi va il nostro ringraziamento più sentito. 




Tre squadre si sono alleate per portar spettacolo, simpatia e bravura di fronte a un Progetto importante per Ali di Vita e tutto il territorio Padovano: un “Corso di formazione interattivo rivolto ad allenatori, educatori sportivi e di altre discipline”.




Prima dell’inizio della kermesse calcistica la Presidente Loredana Borgato ha sottolineato l’importanza di questa giornata mondiale che vuole unire famigliari, persone che soffrono di disturbi alimentari, amici, professionisti, associazioni, istituzioni nel mondo per abbattere i pregiudizi nei confronti di questa malattia e chiedere cure adeguate e tempestive per tutti. Ecco perché ALI DI VITA scende in campo e si unisce a questa giornata mondiale.



 A indossare la maglia di “ Ali di Vita” l’intera squadra della NovaCalcio di Saccolongo, giovani che con spirito di condivisione hanno subito accolto con entusiasmo il compito di rappresentarci, un insolito ruolo per loro : “vestire e sostenere il volontariato”. Ci sentiamo onorati della loro presenza. 




Radio Cortina ha portato nella sua formazione dueprofessionisti di grande richiamo calcistico : Carmine Parlato già giocatore del Calcio Padova e poi anche allenatore biancoscudato, e Davide Mazzocco giocatore in forza al Calcio Padova, sensibili anche loro al tema della solidarietà.



Ai giocatori della squadra Alpini Veneto Team l’entusiasmo non manca mai: pronti anche loro al richiamo della solidarietà sono scesi in campo indossando il cappello d’Alpino in testa rendendo la loro apparizione emotivamente eccezionale. 




Il primo simbolico calcio d’inizio parte dal Capitano Damiano Longhi sotto gli occhi attenti della terna arbitrale e degli applausi degli intervenuti. E da quel momento gioco puro tra “difensori e attaccanti”! 





Tre partite di mezz’ora ciascuna giocate con talento, classe e passione che hanno visto le varie anime fondersi in un unico grande abbraccio alla VITA. Vedere i giovani collaborare con i giocatori delle altre squadre ha meravigliato e sottolineato quanto sia fondamentale lo spirito di solidarietà e condivisione per il raggiungimento di un obiettivo rivolto alle figure professionali degli allenatori.




Chi ha vinto ? La Vita, la sensibilità, la stima e la solidarietà dimostrata stando dalla “nostra parte”, queste le parole di Loredana Borgato, la Presidente di Ali di Vita , ringraziando anche quelle realtà produttive che hanno aderito per dare sostegno al progetto rivolto agli allenatori. 




Giovanna Rossi, Sindaco della Città di Selvazzano Dentro, ha sottolineato quanto sia importante credere in un progetto e lottare per portarlo avanti grazie anche alla grande collaborazione tra le Associazioni e le tante realtà del territorio, fare rete è indispensabile e rende tutti più forti. Possiamo confermare che nella Città di Selvazzano Dentro questo messaggio ha raggiunto tantissime persone, associazioni .




A conferma di ciò, la presenza di un responsabile del CSV provinciale di Padova per Padova Capitale Europea del Volontariato 2020, Mario Polisciano che ha messo in risalto l’importanza e la forza dell’unione che permette di raggiungere traguardi altrimenti impossibili.




Un invito a seguire i giovani è venuto dal Capitano Damiano Longhi sottolineando come sia importante anche una partita di calcio che ne determina l’unione, la coesione e l’aspetto sociale…una esperienza da ripetere. 
 

Grande emozione e gioia alla consegna delle coppe, un premio ben meritato dalle tre squadre che hanno partecipato con affetto e stima, le coppe sono state consegnate ai tre capitani da alcuni componenti l’amministrazione della Città di Selvazzano Dentro :




Silvia Finco, Enoch Soranzo, Bruno Natale, persone che hanno sempre condiviso i nostri progetti.




Una locandina preziosa per la nostra Associazione perché riporta le firme di tutti coloro che hanno giocato per Ali di Vita, un piccolo gesto offerto alla Città di Selvazzano Dentro che da sempre sostiene i nostri progetti.


“Nella partita della vita nessuna palla è persa “ CladioGrattacaso




 
Un grazie a tutti perché…"Il Volontariato non ha limiti né confini”

COMMENTI

Nome

Citazioni,89,Dicono di noi-Redazionali,7,Eventi,181,Foto,96,Libri,11,Raccontarsi,56,
ltr
item
Associazione Ali di Vita: Diamo un Calcio ai Disturbi Alimentari: Triangolare calcistico, 1 giugno 2019.
Diamo un Calcio ai Disturbi Alimentari: Triangolare calcistico, 1 giugno 2019.
Tre squadre si sono alleate per portar spettacolo, simpatia e bravura di fronte a un Progetto importante per Ali di Vita e tutto il territorio Padovano: un “Corso di formazione interattivo rivolto ad allenatori, educatori sportivi e di altre discipline”.
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEimQto-5VL3VLHGuC7ytVMAR86ZXMc0z-NM0qCCoraZ41uKJufuWOnLK-knbQcrDAd8pjLlDCCY9qDheqj_ZwVjcif8icYt2DTu-ZruOwSMph2qMiBfyjNLm5SeyrQ0KDEdyuM6LxWyA3Y/s320/1.png
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEimQto-5VL3VLHGuC7ytVMAR86ZXMc0z-NM0qCCoraZ41uKJufuWOnLK-knbQcrDAd8pjLlDCCY9qDheqj_ZwVjcif8icYt2DTu-ZruOwSMph2qMiBfyjNLm5SeyrQ0KDEdyuM6LxWyA3Y/s72-c/1.png
Associazione Ali di Vita
https://www.alidivita.org/2019/06/diamo-un-calcio-ai-disturbi-alimentari.html
https://www.alidivita.org/
https://www.alidivita.org/
https://www.alidivita.org/2019/06/diamo-un-calcio-ai-disturbi-alimentari.html
true
8453532666341186079
UTF-8
Carica tutti i post Non ci sono articoli Vedi tutto Leggi tutto Rispondi Elimina la risposta Elimina Da Home Pagine Articoli Vedi tutto ARTICOLI RACCOMANDATI PER TE Etichetta Archivio Cerca Tutti gli articoli Non sono stati trovati articoli per la tua ricerca Ritorna alla Home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic Ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago 1 ora fa $$1$$ hours ago Ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di 5 settimane fa Followers Follow THIS CONTENT IS PREMIUM Please share to unlock Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy