Ali di Vita Associazione Onlus dedita alla sensibilizzazione ed aiuto sui Disturbi del Comportamento Alimentare

Triangolare di Calcio:World Eating Disorder Day, 1 giugno Selvazzano Dentro (PD)

“Diamo un calcio ai Disturbi Alimentari” con un triangolare calcistico amichevole i cui frutti andranno a nutrire un “Corso di formazione interattivo” rivolto ai vari educatori sportivi e non, nella IV^ Giornata Mondiale sui Disturbi Alimentari.




Difensori, attaccanti & Ali... di Vita.

 “Ali di Vita” Football Triangle With The Rest Of The World. 


TRIANGOLARE DI CALCIO in occasione della IVth World Eating Disorders Day 

#EatingDisordersCantAffordToWait 

 

 Il 1° giugno 2019 a Selvazzano Dentro si giocherà un TRIANGOLARE DI CALCIO , un appuntamento di sensibilizzazione in occasione della IV° World EatingDisordersDay 


Appuntamento alle ore 18,00 – STADIO DI CALCIO IMPIANTI SPORTIVI “CERON”
Via Euganea – 52, Selvazzano Dentro con le Squadre :
ALI DI VITA 
RADIO CORTINA 
ALPINI VENETO TEAM 

Lo stadio un luogo che sempre di più è “protagonista” di eventi non solo dedicati allo sport ma anche alla sensibilizzazione su diverse tematiche nell’ambito sociale. . Il calcio ha sempre avuto un ruolo di socializzazione in quanto rappresenta uno sport di aggregazione e partecipazione ma anche una opportunità di sviluppo sociale mettendo in connessione molte persone superando barriere nazionali e culturali.

Il movimento World EatingDisorders Action Day si pone l’obiettivo di unire attivisti, professionisti e persone affette da disturbi alimentari per promuovere la conoscenza mondiale di questi disturbi come malattia grave ma curabile e il riconoscimento della necessità di un trattamento completo per chiunque ne soffra .

Ali di Vita si unisce a questa giornata mondiale con la collaborazione della Città di Selvazzano Dentro, il Patrocinio di “EuropeanVolunteering Capital 2020 Padova", del Centro Servizio Volontariato Provinciale di Padova e il Patrocinio della Provincia di Padova, con un Triangolare di CALCIO Amichevole . Un momento di sensibilizzazione sui Disturbi Alimentari e un obiettivo rivolto a raccogliere fondi per un Corso di Formazione Interattivo rivolto agli allenatori ed educatori che operano con i giovani per dare loro informazioni scientifiche e corrette.

Un ringraziamento a tutte le persone che si sono rese disponibili a sostenerci in questo progetto, ai ragazzi di NovaCalcio che indosseranno le magliette della Squadra di ALI DI VITA, ai giocatori delle altre due squadre, RADIO CORTINA e ALPINI VENETO TEAM .
Un ringraziamento particolare a due ex giocatori professionisti che da tempo credono nel nostro lavoro e ci hanno avvicinati al mondo del calcio come momento non solo di aggregazione ma anche di sensibilizzazione, Damiano Longhi e Franco Cerilli che ci rappresenteranno rispettivamente nella veste di Capitano ed Allenatore.


Un grazie a quelle realtà produttive e non solo del territorio che hanno aderito con anima e cuore per dare sostegno a questa iniziativa che andrà a nutrire il Corso di Formazione Interattivo : sponsor indispensabili per sostenere la progettualità legata a questo evento.

#assiemesipuo #ilvolontariatononhalimitineconfini 

#WorldEDday2019 #WeDoActNOW


COMMENTI

Nome

Citazioni,89,Dicono di noi-Redazionali,7,Eventi,181,Foto,96,Libri,11,Raccontarsi,56,
ltr
item
Associazione Ali di Vita: Triangolare di Calcio:World Eating Disorder Day, 1 giugno Selvazzano Dentro (PD)
Triangolare di Calcio:World Eating Disorder Day, 1 giugno Selvazzano Dentro (PD)
“Diamo un calcio ai Disturbi Alimentari” con un triangolare calcistico amichevole i cui frutti andranno a nutrire un “Corso di formazione interattivo” rivolto ai vari educatori sportivi e non, nella IV^ Giornata Mondiale sui Disturbi Alimentari.
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiwjiZ4wMBnozX-AsbJOEYHTYJ2gGZA9TxE7QRffJiRf6rk3LJHygxn5OUItzsS8-PasZe91-Tmroz_oPsCriEbJW8uzTZHIbqtzUTNQjM_a-umEoQgkfp9MoAdMXqd_g_QHDTivj7gcRc/s320/Pallone+sito.png
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiwjiZ4wMBnozX-AsbJOEYHTYJ2gGZA9TxE7QRffJiRf6rk3LJHygxn5OUItzsS8-PasZe91-Tmroz_oPsCriEbJW8uzTZHIbqtzUTNQjM_a-umEoQgkfp9MoAdMXqd_g_QHDTivj7gcRc/s72-c/Pallone+sito.png
Associazione Ali di Vita
https://www.alidivita.org/2019/05/triangolare-di-calcioworld-eating-disorder-day-1-giugno-selvazzano-dentro-pd-.html
https://www.alidivita.org/
https://www.alidivita.org/
https://www.alidivita.org/2019/05/triangolare-di-calcioworld-eating-disorder-day-1-giugno-selvazzano-dentro-pd-.html
true
8453532666341186079
UTF-8
Carica tutti i post Non ci sono articoli Vedi tutto Leggi tutto Rispondi Elimina la risposta Elimina Da Home Pagine Articoli Vedi tutto ARTICOLI RACCOMANDATI PER TE Etichetta Archivio Cerca Tutti gli articoli Non sono stati trovati articoli per la tua ricerca Ritorna alla Home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic Ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago 1 ora fa $$1$$ hours ago Ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di 5 settimane fa Followers Follow THIS CONTENT IS PREMIUM Please share to unlock Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy