“Diamo un calcio ai Disturbi Alimentari” con un triangolare calcistico amichevole i cui frutti andranno a nutrire un “Corso di formazione interattivo” rivolto ai vari educatori sportivi e non, nella IV^ Giornata Mondiale sui Disturbi Alimentari.
Difensori, attaccanti & Ali... di Vita.
“Ali di Vita” Football Triangle With The Rest Of The World.
TRIANGOLARE DI CALCIO in occasione della IVth World Eating Disorders Day
#EatingDisordersCantAffordToWait
Il 1° giugno 2019 a Selvazzano Dentro si giocherà un TRIANGOLARE DI CALCIO , un appuntamento di sensibilizzazione in occasione della IV° World EatingDisordersDay
Appuntamento alle ore 18,00 – STADIO DI CALCIO IMPIANTI SPORTIVI “CERON”
Via Euganea – 52, Selvazzano Dentro con le Squadre :
ALI DI VITA
RADIO CORTINA
ALPINI VENETO TEAM
Lo stadio un luogo che sempre di più è “protagonista” di eventi non solo dedicati allo sport ma anche alla sensibilizzazione su diverse tematiche nell’ambito sociale. . Il calcio ha sempre avuto un ruolo di socializzazione in quanto rappresenta uno sport di aggregazione e partecipazione ma anche una opportunità di sviluppo sociale mettendo in connessione molte persone superando barriere nazionali e culturali.
Il movimento World EatingDisorders Action Day si pone l’obiettivo di unire attivisti, professionisti e persone affette da disturbi alimentari per promuovere la conoscenza mondiale di questi disturbi come malattia grave ma curabile e il riconoscimento della necessità di un trattamento completo per chiunque ne soffra .
Ali di Vita si unisce a questa giornata mondiale con la collaborazione della Città di Selvazzano Dentro, il Patrocinio di “EuropeanVolunteering Capital 2020 Padova", del Centro Servizio Volontariato Provinciale di Padova e il Patrocinio della Provincia di Padova, con un Triangolare di CALCIO Amichevole . Un momento di sensibilizzazione sui Disturbi Alimentari e un obiettivo rivolto a raccogliere fondi per un Corso di Formazione Interattivo rivolto agli allenatori ed educatori che operano con i giovani per dare loro informazioni scientifiche e corrette.
Un ringraziamento a tutte le persone che si sono rese disponibili a sostenerci in questo progetto, ai ragazzi di NovaCalcio che indosseranno le magliette della Squadra di ALI DI VITA, ai giocatori delle altre due squadre, RADIO CORTINA e ALPINI VENETO TEAM .
Un ringraziamento particolare a due ex giocatori professionisti che da tempo credono nel nostro lavoro e ci hanno avvicinati al mondo del calcio come momento non solo di aggregazione ma anche di sensibilizzazione, Damiano Longhi e Franco Cerilli che ci rappresenteranno rispettivamente nella veste di Capitano ed Allenatore.
Un grazie a quelle realtà produttive e non solo del territorio che hanno aderito con anima e cuore per dare sostegno a questa iniziativa che andrà a nutrire il Corso di Formazione Interattivo : sponsor indispensabili per sostenere la progettualità legata a questo evento.
#assiemesipuo #ilvolontariatononhalimitineconfini
#WorldEDday2019
#WeDoActNOW
COMMENTI