Ali di Vita Associazione Onlus dedita alla sensibilizzazione ed aiuto sui Disturbi del Comportamento Alimentare

Infinite Sfumature di Lilla: Associazione Perle Onlus

Un libro: “Infinite Sfumature di Lilla” vissuto dall’Associazione Perle Onlus per raccontare, appunto, le mille sfumature assunte dai Disturbi del Comportamento Alimentare.




Infinite sfumature di lilla.


A cura dell’Associazione “Perle Onlus” e del Centro Disturbi del Comportamento Alimentare Semiresidenza “Il Mandorlo” Azienda Toscana Sud-est sede di Grossetto. 

Edito da Effigi. 



Lilla....nel colore del titolo in copertina , lilla sull’arcobaleno dipinto in diverse sfumature. 


Lilla il colore che per molti volontari che si occupano di DCA porta l’attenzione al Fiocchetto Lilla e alla giornata del 15 marzo contro i Disturbi del Comportamento Alimentare .

Un colore che vuole essere speranza di adeguate cure per tutti, speranza di vita.

 Il libro non è solo la storia di una persona che soffre molto , è anche la testimonianza della lotta quotidiana che la sua famiglia intraprende assieme a lei, dallo smarrimento nell’apprendere ed accettare la malattia, alla lotta per contrastarla con il sostegno di tantissime persone, terapeuti, amici e tanto coraggio e forza.

Si perché ci vuole anche tanto coraggio ad uscire dalla vergogna e dalla paura e chiedere aiuto, combattere per trovare i terapeuti adeguati.

Soffrire di Disturbi del Comportamento Alimentare è provare un grande dolore che non fa sconti, è una malattia che non lascia respiro e ci vuole un duro e lungo lavoro per uscirne.

Attorno a questa sofferenza nasce “Perle” una Associazione che si pone l’obiettivo di sensibilizzare, informare, ma anche essere di aiuto ai ragazzi/e che soffrono di Disturbi del Comportamento Alimentare e le loro famiglie , arrivando in breve tempo alla collaborazione con il Centro diurno “Il Mandorlo”.

 Perle Onlus , l’Associazione, è il nome scelto da Mariella Falsini, Presidente , un nome che a suo tempo aveva promesso a tante ragazze conosciute durante i diversi ricoveri.

- Perle perché ogni persona è una gemma unica e preziosa come le persone che soffrono di Disturbi del Comportamento Alimentare : chicchi di sabbia che si trasformano in pietre preziose dopo che hanno ricevuto amore, aiuto e comprensione

come scrive lei stessa.

L’Associazione prende il volo verso gli obiettivi proposti, con la preziosa collaborazione di tanti volontari e professionisti che accolgono i giovani che soffrono, ascoltando le loro emozioni, i loro dolori, ansie, aspettative, paure ma anche sorrisi.

 Tra i tanti, Veronica, una giovanissima che arriva all’Associazione dopo la telefonata molto preoccupata della mamma. Una storia che vede protagonista anche la famiglia e tutta l’equipe dell’Associazione, un lungo percorso riabilitativo e terapeutico per Veronica che sarà accolta nel centro diurno e per i suoi genitori che si troveranno a rivedere diverse dinamiche famigliari.

Non è facile accogliere chi soffre, ma la costanza, preparazione e determinazione di volontari e professionisti coesi nell’intento di dare concreto aiuto costituiscono una forza unica, dettata dall’amore e dalla responsabilità che ognuno di noi dovrebbe avere verso gli altri.

Contributi di molte persone e professionisti coinvolti in questo libro, fra i tanti segnaliamo questi:

  • Fausto Mariotti 
  • Giuseppe Cardamone 
  • Laura Dalla Ragione    

Per chi volesse vedere la giornata della presentazione del libro cliccare il link sottostante:
https://www.youtube.com/watch?v=Ue_-1I9obSE



COMMENTI

Nome

Citazioni,89,Dicono di noi-Redazionali,7,Eventi,181,Foto,96,Libri,11,Raccontarsi,56,
ltr
item
Associazione Ali di Vita: Infinite Sfumature di Lilla: Associazione Perle Onlus
Infinite Sfumature di Lilla: Associazione Perle Onlus
Un libro: “Infinite Sfumature di Lilla” vissuto dall’Associazione Perle Onlus per raccontare, appunto, le mille sfumature assunte dai Disturbi del Comportamento Alimentare.
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgJplA10Waaxl4IE9zpfSm2JyRIm6axKsIgyx5gDNN9-zHHGGPmmZpgjI7rks2h_yLwnjykG0WAEHvLoTklaDIH16XHjq33Amc4j19aFC5o2mXNuKlAOGOu3F5jbv62KYsc6bJBJAEQ_AY/s320/Mariella3.png
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgJplA10Waaxl4IE9zpfSm2JyRIm6axKsIgyx5gDNN9-zHHGGPmmZpgjI7rks2h_yLwnjykG0WAEHvLoTklaDIH16XHjq33Amc4j19aFC5o2mXNuKlAOGOu3F5jbv62KYsc6bJBJAEQ_AY/s72-c/Mariella3.png
Associazione Ali di Vita
https://www.alidivita.org/2018/10/infinite-sfumature-di-lilla-associazione-perle-onlus.html
https://www.alidivita.org/
https://www.alidivita.org/
https://www.alidivita.org/2018/10/infinite-sfumature-di-lilla-associazione-perle-onlus.html
true
8453532666341186079
UTF-8
Carica tutti i post Non ci sono articoli Vedi tutto Leggi tutto Rispondi Elimina la risposta Elimina Da Home Pagine Articoli Vedi tutto ARTICOLI RACCOMANDATI PER TE Etichetta Archivio Cerca Tutti gli articoli Non sono stati trovati articoli per la tua ricerca Ritorna alla Home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic Ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago 1 ora fa $$1$$ hours ago Ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di 5 settimane fa Followers Follow THIS CONTENT IS PREMIUM Please share to unlock Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy