Un importante riconoscimento, dopo una lunga battaglia portata avanti da Stefano Tavilla, fondatore della Giornata, e da tante associazioni, centri di cura ed enti che in Italia ogni anno si mobilitano in occasione di questa ricorrenza
La notizia pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana in data 19.06.2018:
la giornata del Fiocchetto Lilla è finalmente sancita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e il 15 marzo è riconosciuto istituzionalmente come giornata nazionale contro i Disturbi dell'Alimentazione.
Un importante riconoscimento, dopo 7 anni di richieste, il 15 marzo e' indetta la "Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla " dedicata ai Disturbi del Comportamento Alimentare condividiamo questo importante risultato dopo una lunga battaglia portata avanti da Stefano Tavilla, da tante associazioni ed enti in Italia. Assieme si può.
Con questo riconoscimento si attesta che ufficialmente, nell’ambito Nazionale il 15 marzo di ogni anno, le amministrazioni pubbliche, anche in coordinamento con tutti con tutti gli enti e gli organismi interessati, promuovono l’attenzione e l’informazione sul tema dei Disturbi del Comportamento Alimentare, nell’ambito delle rispettive competenze e attraverso idonee iniziative di comunicazione e sensibilizzazione .
http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2018/06/19/18A04218/sg
Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, n° 140 del 19 giugno 2018
COMMENTI