Ali di Vita Associazione Onlus dedita alla sensibilizzazione ed aiuto sui Disturbi del Comportamento Alimentare

“Ali di Farfalla” per Alice 26 anni che non c’è più!

Alice 26 anni, anoressica, non ce l’ha fatta. Silenziosamente come la sua malattia si è spenta come altre 3200 l’hanno scorso solo in Italia. Sta a noi tutti contrastare questa patologia sociale.


Per Alice, 26 anni Alice, un’altra vittima di questa Patologia che si chiama anoressia, un mostro silenzioso che ti annienta dentro e fuori e distrugge tutto ciò che sta attorno annientando la volontà, l’aiuto e la speranza. Mai più!!!!! 



Di nero mi vesto 
- e mi nascondo - 
per sembrare più magra 
- per non sembrare - 
per non apparire 
confondermi tra la gente 
per annullarmi così 
silenziosamente ...una piuma non fa rumore 
nemmeno quando cade... Non mangiare - sussurra la mente - 
non alimentare quella vita 
che ti è natura ostile 
e quando è troppo il dolore nel cuore 
il vuoto nello stomaco 
fa ancor meno rumore. 

Di nero mi vesto 
e mi nascondo 
vorrei tanto dormire 
al mondo sparire 
come farfalla volare 
per smettere di soffrire 
andar via per non tornare 
e non per un solo secondo. 

Mi aggrappo al senso della vita 
quando son sicura 
d'aver toccato il fondo 
all'istinto primordiale 
di sopravvivenza 
e alle ali leggere 
di quella farfalla 
affido i miei neri dispiaceri
perché volino lontano... 
perché non li voglio più sentire. 

 Dal Web


L’altro giorno si è spenta un’altra vita. Alice 26 anni, anoressica, si è spenta silenziosamente come è la sua malattia.

Oltre 3200 sono state le vittime dei Disturbi del Comportamento Alimentare nel 2017 e purtroppo quest’anno si andrà ancor più incrementare quel numero già così inaccettabile.

Quando succede questo noi delle Associazioni ci sentiamo frustrati e delusi perché capiamo che non è stato sufficiente ciò che abbiamo fatto fino ad ora.

Abbiamo bisogno di tutti perché ormai da un po’ di anni i DCA sono diventati una “epidemia sociale” alla quale non si riesce a dare una risposta efficace e tempestiva per questo abbiamo bisogno di tutti, non solo le amministrazioni locali o regionali o statali, ma della cittadinanza tutta.

Basta che ognuno di noi si renda consapevole che questa è una malattia vera e propria e non come pensano molti un vezzo o peggio ancora “ se l’è voluta”, leviamo via questi pregiudizi ormai vetusti, falsi ed inconcludenti . Agiamo tutti insieme per i nostri giovani, figli, parenti e amici.


COMMENTI

Nome

Citazioni,89,Dicono di noi-Redazionali,7,Eventi,185,Foto,99,Libri,11,Raccontarsi,56,
ltr
item
Associazione Ali di Vita: “Ali di Farfalla” per Alice 26 anni che non c’è più!
“Ali di Farfalla” per Alice 26 anni che non c’è più!
Alice 26 anni, anoressica, non ce l’ha fatta. Silenziosamente come la sua malattia si è spenta come altre 3200 l’hanno scorso solo in Italia. Sta a noi tutti contrastare questa patologia sociale.
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjy2so_9MYHrZEUZAmh69o1rb53kYNWxgwFkLUDA6s-GiIuMHOwJy0Nw5_uI-aCZ1dspRqHBzNjSAZH_4YKeCQDc1ZZJQJDIBplhVVIh5wNY0wbioa-r7_kZD0u8jXGF373uu2Tu1YiC10/s320/Di+nero+finito.png
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjy2so_9MYHrZEUZAmh69o1rb53kYNWxgwFkLUDA6s-GiIuMHOwJy0Nw5_uI-aCZ1dspRqHBzNjSAZH_4YKeCQDc1ZZJQJDIBplhVVIh5wNY0wbioa-r7_kZD0u8jXGF373uu2Tu1YiC10/s72-c/Di+nero+finito.png
Associazione Ali di Vita
https://www.alidivita.org/2018/06/ali-di-farfalla-per-alice-26-anni-che-non-ce-piu.html
https://www.alidivita.org/
https://www.alidivita.org/
https://www.alidivita.org/2018/06/ali-di-farfalla-per-alice-26-anni-che-non-ce-piu.html
true
8453532666341186079
UTF-8
Carica tutti i post Non ci sono articoli Vedi tutto Leggi tutto Rispondi Elimina la risposta Elimina Da Home Pagine Articoli Vedi tutto ARTICOLI RACCOMANDATI PER TE Etichetta Archivio Cerca Tutti gli articoli Non sono stati trovati articoli per la tua ricerca Ritorna alla Home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic Ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago 1 ora fa $$1$$ hours ago Ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di 5 settimane fa Followers Follow THIS CONTENT IS PREMIUM Please share to unlock Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy