Ali di Vita Associazione Onlus dedita alla sensibilizzazione ed aiuto sui Disturbi del Comportamento Alimentare

Quinta Festa delle Associazioni di Selvazzano Dentro (PD)

In una splendida giornata una manifestazione per aggregare il territorio con le Associazioni. Tra un gioco, una esibizione, un laboratorio e altro, parlare anche dei Disturbi del Comportamento Alimentare con “Ali di Vita”





Quinta Festa delle Associazioni di Selvazzano Dentro (PD) 


Il 6 maggio 2018 è stata una giornata straordinaria per il grande successo sia sotto l’aspetto organizzativo che di afflusso delle famiglie, una giornata da “incorniciare”.

Sotto un limpido e caldo sole si è svolta la Quinta Festa delle Associazioni di Selvazzano Dentro, il cui risultato molto positivo è la risposta non solo dei tanti sforzi organizzativi di tutti ma anche dello spirito di condivisione .

L’ importanza di fare assieme per un fine comune quello di farsi conoscere come Associazioni, di valorizzare il nostro territorio, giocando assieme al pubblico, proponendo vari eventi nell’evento stesso, ogni Associazione con il proprio sapere, classe e arte, coinvolgendo in maniera assoluta gli astanti.

Nella bellissima cornice di Parco Villa Cesarotti, 35 Associazioni del territorio hanno dato vita a nove ore di sano ed allegro divertimento dove di certo la noia non ha aleggiato minimamente, dove il gioco “Cerca Scopri Gioca…il Volontariato” ha fatto da padrone per l’intera giornata e le 14 esibizioni/laboratori vari hanno sempre tenuta viva l’attenzione sul tessuto sociale associativo del territorio.

Ali di Vita, assieme ad altre associazioni, ha partecipatoal “giocone” , avvicinando uno straordinario e giocoso afflusso di bambini, ragazzi, accompagnati da genitori, anche loro festanti.

Abbiamo organizzato anche un laboratorio di colori e pittura dedicato ai bambini :“L’Incanto dei Colori”, nel corso del quale Giulia Nespoli giovane fumettista ha accompagnato con l’uso di colori e pennelli la pittura dei bambini che hanno dato dimostrazione di capacità e fantasia.



Non è mancato il divertimento e la gioia di portarsi a casa il proprio “quadro”.



Quasi un centinaio di cartoncini e una marea di colori sono stati lo sfondo di questo laboratorio, prolungato rispetto al tempo previsto proprio per l’afflusso di bambini e ragazzi ai quali non abbiamo saputo dire di no.



E’ piaciuto anche il nostro disegno messo a disposizione su un cavalletto, come non dare il proprio contributo nel colorarlo ? ecco che molti ragazzini ci hanno dato una mano a completare l’opera di pittura.






Ne è nata una farfalla coloratissima che resterà nei nostri archivi e nei nostri ricordi.

Ovviamente da soli non si fa nulla di così importante,vissuto e condiviso, ringraziamo tutti coloro che sono intervenuti alla festa, alle famiglie, ai bimbi che hanno giocato e ci hanno contagiati con la loro allegria.

Un ringraziamento alla Città di Selvazzano Dentro, a Enoch Soranzo, Sindaco della Città di Selvazzano Dentro e Presidente della Nuova Provincia di Padova,

all ‘assessore al Sociale e Pari Opportunità, Giovanna Rossi, all’amministrazione comunale presente durante l’evento .

Un ringraziamento particolare a Marco Baratella coordinatore del progetto e delle Associazioni di Selvazzano che ci ha seguiti con tanta pazienza.

Un ringraziamento forte alla Pro Loco di Selvazzano per la propria disponibilità, donarsi a tutti senza riserve anche con il sorriso, i loro volontari hanno lavorato tanto per riuscire a soddisfare le richieste di tutti.
Non ci scordiamo di ringraziare lo speaker, Roberto Faggiani, che ha accompagnato e presentato tutti gli appuntamenti della giornata tenendoci compagnia con la musica,


e un ringraziamento alla meravigliosa Banda di Selvazzano Dentro che con i suoi giovani musicisti ha chiuso in bellezza la festa.

Appuntamento al 2019 ! 





















COMMENTI

Nome

Citazioni,89,Dicono di noi-Redazionali,7,Eventi,185,Foto,99,Libri,11,Raccontarsi,56,
ltr
item
Associazione Ali di Vita: Quinta Festa delle Associazioni di Selvazzano Dentro (PD)
Quinta Festa delle Associazioni di Selvazzano Dentro (PD)
In una splendida giornata una manifestazione per aggregare il territorio con le Associazioni. Tra un gioco, una esibizione, un laboratorio e altro, parlare anche dei Disturbi del Comportamento Alimentare con “Ali di Vita”
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgEHl54xBItg1hQCJSAR7AB9i7xoPZ9kFXSWZjoiJeXJaJ9Om6jT2tZczTbc9fJTmGqDd6fX1yINi4fH5o3emsF1Xi6TLneaKuWLiy5iPDTYWYonNUFdkz6hXOxVSaVcEq8stat9LQvBv4/s400/1.jpg
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgEHl54xBItg1hQCJSAR7AB9i7xoPZ9kFXSWZjoiJeXJaJ9Om6jT2tZczTbc9fJTmGqDd6fX1yINi4fH5o3emsF1Xi6TLneaKuWLiy5iPDTYWYonNUFdkz6hXOxVSaVcEq8stat9LQvBv4/s72-c/1.jpg
Associazione Ali di Vita
https://www.alidivita.org/2018/05/quinta-festa-delle-associazioni-di-selvazzano-dentro-pd-i.html
https://www.alidivita.org/
https://www.alidivita.org/
https://www.alidivita.org/2018/05/quinta-festa-delle-associazioni-di-selvazzano-dentro-pd-i.html
true
8453532666341186079
UTF-8
Carica tutti i post Non ci sono articoli Vedi tutto Leggi tutto Rispondi Elimina la risposta Elimina Da Home Pagine Articoli Vedi tutto ARTICOLI RACCOMANDATI PER TE Etichetta Archivio Cerca Tutti gli articoli Non sono stati trovati articoli per la tua ricerca Ritorna alla Home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic Ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago 1 ora fa $$1$$ hours ago Ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di 5 settimane fa Followers Follow THIS CONTENT IS PREMIUM Please share to unlock Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy