Ali di Vita Associazione Onlus dedita alla sensibilizzazione ed aiuto sui Disturbi del Comportamento Alimentare

Ali di Vita sarà presente alla festa del Volontariato di Padova 29 settembre 2019

In un contesto meraviglioso, in mezzo a mille dimostrazioni di vario tipo…ci sarà un piccolo spazio dove poter parlare dei Disturbi Alimentari



FESTA PROVINCIALE DEL VOLONTARIATO E DELLA SOLIDARIETA’ 

Prato della Valle (PD) 

29 settembre 2019 

dalle ore 10,00 alle ore 19,00 

INGRESSO LIBERO.

Da sedici anni la festa voluta dal CSV Padova porta in piazza i volti e le storie dei volontari padovani, con Prato della Valle come cornice per il terzo anno di questa manifestazione, conterrà gli oltre 300 stand delle associazioni nell’abbraccio che circonda l’isola Memmia.

Ali di Vita sarà presente nelle postazioni 45/46 e anche quest’anno si “farà in tre” vediamo come:

dalle ore 10,00 alle ore 19.00 

sarà presente con un punto informativo 

per dare le giuste informazioni su i Disturbi Alimentari (DCA). 

 


ore 11,00 presso il palco centrale “LE ALI DELLA DANZA” 

con varie coreografie eseguite dalle allieve e allievi della Scuola di Danza 

“VIVERE IL BALLETTO” offerto ad Ali di Vita per divulgare 

e far conoscere a più persone possibili un servizio importante 

che L’Associazione offre a tutto il territorio, completamente anonimo e gratuito: 

“Sportelli di Primo Ascolto”.

La collaborazione di Ali di Vita e Vivere il Balletto nasce per unire la passione per la danza alla sensibilizzazione verso malattie causate anche dall’insicurezza.
La danza è una delle arti che permette l’espressione dei sentimenti ed emozioni legate al proprio corpo: un linguaggio del corpo che può favorire la stima di se.



dalle ore 16,00 alle ore 18,00 

presso il punto informativo di Ali di Vita 

“IL RITMO CONDIVISO DELL’ANIMA” 

DRUM CIRCLE 

facilitato da Annamaria Calore

Adatto a tutti dai 3 agli 80 anni e non serve saper suonare ma aver voglia di divertirsi cercando di fare assieme un unico ritmo che appunto è dell’anima perché condiviso.

Un Drum Circle è:
  • Un evento in cui fare-musica in comune, in cui le persone siedono o stanno in piedi in cerchio mentre suonano strumenti a percussione di tutto il mondo. 
  • Le persone suonano ritmi improvvisati. 
  • La musica è creata al momento. 
  • Al posto dell’insegnante c’è un facilitatore, una persona con esperienza musicale e una formazione nella facilitazione, che conduce dal centro del cerchio. 
 Perché la gente va ad un Drum Circle:
  • Per divertirsi. 
  • Per nutrire il senso di comunità. 
  • Per una introduzione al ritmo e alla tecnica delle percussioni. 
  • Per l’espressione musicale 
  • Per i benedici sulla salute: riduzione dello stress, espressione creativa, benessere.
Perché il Drum Circle funziona:
  • Perché le persone si coinvolgono nel creare un ritmo dominante, che soddisfi tutti. 
  • Perché il ritmo è innato e suonare percussioni lo posta alla luce. 
  • Perché è un modo veloce e facile per portare le persone a fare musica assieme. 
  • Perché il facilitatore assiste il gruppo nel lavorare assieme per creare il “grove”. 
 Chi parteciperà a un Drum Circle:
  • Tutti. 
  • Giovani e anziani. 
  • Persone diversamente abili. 
  • Principianti ed esperti musicali. 

Presentazione della Scuola di Ballo “Vivere il Balletto” 

Vivere il Balletto è un'associazione esistente nel territorio padovano dal 1985. Propone corsi di danza classica, contemporanea, moderna, hip hop, Ginnastica antalgica e di tonificazione, Fisiotecnica,Yoga e Latino Americano.
La scuola si avvale di docenti qualificati e offre sia corsi amatoriali che di avviamento professionale alla danza classica e contemporanea che ha permesso a numerosi allievi della scuola l'accesso alle più prestigiose accademie europee ed internazionali (Scala di Milano, Tana Akademia Zurich, Royal Ballet School Londra, Balletschut e Theater Basilez, Operà De Paris, Bolshoi Mosca, Jeffrey Ballet New York, Ballet Akademie München).
Tutti i nostri ragazzi partecipano a spettacoli, concorsi e stage, inoltre, ogni anno, viene organizzato dalla scuola uno spettacolo di tutti gli allievi, piccoli e professionisti, che insieme possono proporre una serata di grande danza.
Sempre attenta al sociale, abbiamo collaborato con numerose Associazioni come: Telethon, La città della Speranza, Puzzle, un buco nel muro ed Ali di Vita.
Organizzato spettacoli di Beneficenza per le varie calamità che purtroppo negli ultimi anni si sono susseguite.
All'interno della nostra scuola siamo di supporto alle famiglie delle nostre allieve che si trovano in difficoltà economiche. Attente anche alle esigenze più "ordinarie" diamo supporto ai genitori che per difficoltà d'orario non possono prelevare gli allievi nei tempi previsti, ospitandoli in sicurezza e dando loro la possibilità di finire i compiti dati a scuola. Per evitare che le allieve più piccole(partiamo dai 4anni) abbiano attenzioni diverse e possano avere dei confronti negativi, oltre ad avere del personale idoneo preposto all'accoglienza, vengono seguite dallo staff anche nella vestizione e svestizione, consentendo agli accompagnatori di avere come unico onere accompagnarle e venire a prendere.
Vivere il Balletto attualmente ha tre sedi (Selvazzano, Arcella ed Albignasego) studiate in modo idoneo per ottemperare a tutte le caratteristiche richieste dalla Danza (sale ampie e luminose con pavimento in legno ammortizzato, tinte anallergiche ed ampie pareti con specchi).
La danza, secondo i principi della nostra associazione deve essere formazione, socialità e crescita personale proprio per questo nella nostra sede si tengono con cadenza mensile degli spettacoli di danza contemporanea che hanno lo scopo di far “vivere” la danza anche al di fuori del teatro, avvicinando le famiglie e poter condividerne la passione.
Formiamo dei professionisti, ma non dimentichiamo che dai tre ai cento anni, e forse più, la danza è vita.

“Il volontariato non ha limiti né confini” 

 

 

 

COMMENTI

Nome

Citazioni,89,Dicono di noi-Redazionali,7,Eventi,181,Foto,96,Libri,11,Raccontarsi,56,
ltr
item
Associazione Ali di Vita: Ali di Vita sarà presente alla festa del Volontariato di Padova 29 settembre 2019
Ali di Vita sarà presente alla festa del Volontariato di Padova 29 settembre 2019
In un contesto meraviglioso, in mezzo a mille dimostrazioni di vario tipo…ci sarà un piccolo spazio dove poter parlare dei Disturbi Alimentari
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiAs4DKlco16wU6Wd4-ZVVdirwFq4bE0qEvyuxzhlBEn1ZN56DssjHNf1o66qLYqAcqTTsUyJ5fSGrUhrmqtm0ctkGVkD9eP3qvEAlydYyO1Zn2c9cNBUH65AfemreRrle5uVP8wVBfsVA/s320/Insegna+sito+Volontariato1.png
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiAs4DKlco16wU6Wd4-ZVVdirwFq4bE0qEvyuxzhlBEn1ZN56DssjHNf1o66qLYqAcqTTsUyJ5fSGrUhrmqtm0ctkGVkD9eP3qvEAlydYyO1Zn2c9cNBUH65AfemreRrle5uVP8wVBfsVA/s72-c/Insegna+sito+Volontariato1.png
Associazione Ali di Vita
https://www.alidivita.org/2019/09/ali-di-vita-sara-presente-alla-festa-del-volontariato-di-padova-29-settembre-2019-.html
https://www.alidivita.org/
https://www.alidivita.org/
https://www.alidivita.org/2019/09/ali-di-vita-sara-presente-alla-festa-del-volontariato-di-padova-29-settembre-2019-.html
true
8453532666341186079
UTF-8
Carica tutti i post Non ci sono articoli Vedi tutto Leggi tutto Rispondi Elimina la risposta Elimina Da Home Pagine Articoli Vedi tutto ARTICOLI RACCOMANDATI PER TE Etichetta Archivio Cerca Tutti gli articoli Non sono stati trovati articoli per la tua ricerca Ritorna alla Home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic Ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago 1 ora fa $$1$$ hours ago Ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di 5 settimane fa Followers Follow THIS CONTENT IS PREMIUM Please share to unlock Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy