Ali di Vita Associazione Onlus dedita alla sensibilizzazione ed aiuto sui Disturbi del Comportamento Alimentare

Festa del Volontariato e della Solidarietà: 30 settembre 2018 Prato della Valle Padova.

Anche nella Festa del Volontariato di Padova, l’Associazione Ali di vita sarà presente con due eventi per parlare ancora dei Disturbi del Comportamento Alimentare.




Festa del Volontariato e della Solidarietà: 

30 settembre Prato della Valle Padova Domenica 30 settembre 2018, dalle ore 10:00 alle ore 19:00, in Prato della Valle a Padova, si svolgerà la tradizionale “Festa del Volontariato e della solidarietà” organizzato dal CSV Provinciale di Padova. 

Una festa quella del Volontariato che raccoglie a se più di trecento Associazioni, vero fulcro essenziale per l’ascolto e l’aiuto dell’intero territorio. 

 L’Associazione Ali di Vita sarà presente anche quest’anno nelle postazioni assegnate: numero 47/48, lato Via Umberto I e, per arricchire maggiormente l’intera Kermesse, parteciperà con due eventi importanti e gratuiti per tutti: 

 Il primo che vede la Scuola di Danza “Vivere il Balletto” sul palco centrale alle ore 11:00 con “Vivere a Passo di Danza” offerto ad Ali di Vita per divulgare e far conoscere a più persone possibili un servizio importante che L’Associazione offre a tutto il territorio, completamente anonimo e gratuito: “Sportelli di Primo Ascolto”. 


Il secondo si svolgerà su una delle postazioni assegnate all’Associazione e si svilupperà dalle ore 10:00 alle ore 18:00. 

Un laboratorio denominato “Colori e Fantasia” dove ogni persona potrà creare un personaggio di fantasia. “Crea il tuo personaggio”. Sarà condotto da Giulia Nespoli esperta fumettista e disegnatrice. Un laboratorio in cui grandi e piccini potranno dar sfogo alla propria creatività e fantasia. I partecipanti apprenderanno le basi del character design e verranno seguiti in tutte le fasi di realizzazione, partendo dal processo creativo fino alla realizzazione su carta di un proprio personaggio originale e completandolo poi con una colorazione ad acquerello. A tutti i partecipanti più giovani sarà alla fine dato un piccolo omaggio offerto dall’ Associazione. Inoltre, questo laboratorio, entra nel “The Big Draw 2018”, il più grande Festival di Disegno nel Mondo che vede coinvolti tutti i continenti mondiali e per il 30 settembre si fermerà qui da noi a Padova con “Ali di Vita” 

Cosa è il The Big Draw2018?
 Nato nell'ottobre del 2000 nel Regno Unito, The Big Draw Festival è un ente di beneficenza che in 18 anni è riuscito a far disegnare oltre quattro milioni di persone. Detiene ben due record mondiali: per il disegno più lungo del mondo (un chilometro) e per il maggior numero di persone che disegnano simultaneamente (oltre 7.000). Il primo Big Draw Festival ha visto la partecipazione di 180 organizzazioni che hanno realizzato un'attività. Da allora il numero è salito a oltre 1.000, con più di 400.000 persone coinvolte. Quello che è iniziato nell'ottobre del 2000 come un giorno per celebrare il disegno, ora è un festival annuale della durata di un mese che si è diffuso in tutto il mondo. Fabriano sostiene il festival del disegno ed incoraggia la partecipazione al The Big Draw Festival in tutta Italia! 

Per vedere l’appuntamento di Ali di vita del The Big Draw 2018 cliccare il link qui sotto 


 Presentazione della Scuola di Ballo “Vivere il Balletto” 

Vivere il Balletto è un'associazione esistente nel territorio padovano dal 1985. 
Propone corsi di danza classica, contemporanea, moderna, hip hop, Ginnastica antalgica e di tonificazione, Fisiotecnica,Yoga e Latino Americano.
La scuola si avvale di docenti qualificati e offre sia corsi amatoriali che di avviamento professionale alla danza classica e contemporanea che ha permesso a numerosi allievi della scuola l'accesso alle più prestigiose accademie europee ed internazionali (Scala di Milano, Tana Akademia Zurich, Royal Ballet School Londra, Balletschut e Theater Basilez, Operà De Paris, Bolshoi Mosca, Jeffrey Ballet New York, Ballet Akademie München). 

Tutti i nostri ragazzi partecipano a spettacoli, concorsi e stage, inoltre, ogni anno, viene organizzato dalla scuola uno spettacolo di tutti gli allievi, piccoli e professionisti, che insieme possono proporre una serata di grande danza. 

Sempre attenta al sociale, abbiamo collaborato con numerose Associazioni come: Telethon, La città della Speranza, Puzzle, un buco nel muro ed Ali di Vita. 

Organizzato spettacoli di Beneficenza per le varie calamità che purtroppo negli ultimi anni si sono susseguite. 
All'interno della nostra scuola siamo di supporto alle famiglie delle nostre allieve che si trovano in difficoltà economiche. Attente anche alle esigenze più "ordinarie" diamo supporto ai genitori che per difficoltà d'orario non possono prelevare gli allievi nei tempi previsti, ospitandoli in sicurezza e dando loro la possibilità di finire i compiti dati a scuola. 

Per evitare che le allieve più piccole(partiamo dai 4anni) abbiano attenzioni diverse e possano avere dei confronti negativi, oltre ad avere del personale idoneo preposto all'accoglienza, vengono seguite dallo staff anche nella vestizione e svestizione, consentendo agli accompagnatori di avere come unico onere accompagnarle e venire a prendere. 

Vivere il Balletto attualmente ha tre sedi (Selvazzano, Arcella ed Albignasego) studiate in modo idoneo per ottemperare a tutte le caratteristiche richieste dalla Danza (sale ampie e luminose con pavimento in legno ammortizzato, tinte anallergiche ed ampie pareti con specchi). 

La danza, secondo i principi della nostra associazione deve essere formazione, socialità e crescita personale proprio per questo nella nostra sede si tengono con cadenza mensile degli spettacoli di danza contemporanea che hanno lo scopo di far “vivere” la danza anche al di fuori del teatro, avvicinando le famiglie e poter condividerne la passione. 
Formiamo dei professionisti, ma non dimentichiamo che dai tre ai cento anni, e forse più, la danza è vita. 


COMMENTI

Nome

Citazioni,89,Dicono di noi-Redazionali,7,Eventi,181,Foto,96,Libri,11,Raccontarsi,56,
ltr
item
Associazione Ali di Vita: Festa del Volontariato e della Solidarietà: 30 settembre 2018 Prato della Valle Padova.
Festa del Volontariato e della Solidarietà: 30 settembre 2018 Prato della Valle Padova.
Anche nella Festa del Volontariato di Padova, l’Associazione Ali di vita sarà presente con due eventi per parlare ancora dei Disturbi del Comportamento Alimentare.
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEj2ikwh_RbSVa75ZW8Mr1SYEIvU6aBCRVEb1pJDB4LWP1FTtgk8KGi8cMPIppGebZgfQtcGsdQdmrKeGjY3qRS9YsC6EfhhsfTz5g0h70A0TZym1iD8bvRCT8mpUl5Gqtn2MkZg5uNuvx4/s320/1.png
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEj2ikwh_RbSVa75ZW8Mr1SYEIvU6aBCRVEb1pJDB4LWP1FTtgk8KGi8cMPIppGebZgfQtcGsdQdmrKeGjY3qRS9YsC6EfhhsfTz5g0h70A0TZym1iD8bvRCT8mpUl5Gqtn2MkZg5uNuvx4/s72-c/1.png
Associazione Ali di Vita
https://www.alidivita.org/2018/09/festa-del-volontariato-e-della-solidarieta-30-settembre-2018-prato-della-valle-padova.html
https://www.alidivita.org/
https://www.alidivita.org/
https://www.alidivita.org/2018/09/festa-del-volontariato-e-della-solidarieta-30-settembre-2018-prato-della-valle-padova.html
true
8453532666341186079
UTF-8
Carica tutti i post Non ci sono articoli Vedi tutto Leggi tutto Rispondi Elimina la risposta Elimina Da Home Pagine Articoli Vedi tutto ARTICOLI RACCOMANDATI PER TE Etichetta Archivio Cerca Tutti gli articoli Non sono stati trovati articoli per la tua ricerca Ritorna alla Home Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic Ora 1 minuto fa $$1$$ minutes ago 1 ora fa $$1$$ hours ago Ieri $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago più di 5 settimane fa Followers Follow THIS CONTENT IS PREMIUM Please share to unlock Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy